|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
[Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio del Belgio
[Formula 1] FIA F1 World Championship 2007 - Gran Premio del Belgio
FIA Formula 1 World Championship 2007 - Round 14/17 Gran Premio del Belgio - Circuito di SPA-Francorchamps - 14/15/16 Settembre 2007 Circuito ![]() Distanza sul Giro: 6,976 km | Giri da Percorrere: 44 | Distanza Totale: 306,944 km | Numero di Curve: 15 (7 a sinistra - 8 a destra) Pole Record: 1:43.726 - M. Schumacher (2002) | Giro Record: 1:45.108 - K. Raikkonen (2004) Link ufficiale del Circuito Siti utili - News e timings: Formula1.com - Live Timings - News e timings: F1-Live.com - News: GPUpdate.net Orari Venerdì 14 Settembre: - Prove Libere 1.1 - 10:00 - 11:30 - Prove Libere 1.2 - 14:00 - 15:30 Sabato 15 Settembre: - Prove Libere - 11:00 - 12:00 - Qualifiche - 14:00 Domenica 16 Settembre: - Gara - 14:00 Classifica Costruttori - Ferrari 143 - BMW 86 Classifica Piloti - Hamilton 92 - Alonso 89 - Raikkonen 74 - Massa 69 Il Mio Commento Quello di SPA è un circuito affascinante, complesso, tecnico e racchiude il punto caratterizzato dalla più impressionante difficoltà: il celeberrimo Radillon de l'Eau Rouge. Da quando fu costruito il tracciato è sensibilmente cambiato, ma rimane stupendo: la vecchia pista superava i 14km di lunghezza, il rettilineo di partenza e i box erano dal lato opposto e fino a un paio d'anni fa la pista era ancora utilizzata come strada di collegamento tra i vari paesini dei dintorni. Molto importante il meteo: il clima cambia in continuazione, magari avremo una gara spettacolare (si come no )Spa ha molto da raccontare: qui debuttò Schumacher nel 1991 (Michael non Ralf ) e nel 2004 Schumacher, grazie al sesto posto ottenne il suo settimo e ultimo titolo iridato (da li in poi iniziò l'antologia dell'asturiano Alonso ). Ps: se non si è capito parlavo sempre di Michael non Ralf ![]() Memorabile il sorpasso da antologia di Hakkinen su Schumacher nel 2000 sul rettilineo del Kemmel. ![]() Passiamo alle statistiche: 6 vittorie per Michael Schumacher (che ha il record su questa pista), seguito dal mitico Ayrton Senna a quota 5. Tra i piloti in attività due vittorie per Kimi Raikkonen e 1 per David Coulthard. Per quanto riguarda i team siamo a 10 vittorie McLaren Manco a dirlo anche il maggiorn numero di Pole Position è in mano alla McLaren
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. Ultima modifica di banana snapple : 14-09-2007 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Banana modifica la firma ... c'è un errore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
sto ancora decidendo cosa scrivere, per ora rimane così
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Quote:
A prescindere da tutto speriamo sia una bella gara questa a SPA. E.... FORZA FERRARI!
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Chiedo solo un favore, basta spy story.........Speriamo in una bella gara e che vinca la Fiarrari
|
|
|
#9 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: napoli
|
Fantastico circuito, come vorrei essere lì
Ci sono stato nel 2004 ad un track day, la compressione dell'eau rouge è qualcosa di spettacolare, pensare che un tempo la facevano in pieno
|
|
|
#12 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Massa è appiedato dietro alle reti....................ma in Belgio lo sanno che esistono anche le moto ?????
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Massa ancora non ha ricominciato a girare?
|
|
|
#19 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

)
). Ps: se non si è capito parlavo sempre di Michael non Ralf