Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 22:30   #1
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Case Cooler Master Centurion 534 - problema spegnimento

Ragazzi mi dite che cosa gli è preso al mio case??
Adesso vi spiego, in pratica non riesco a spegnerlo dal pulsante e devo ogni volta fare start-spegni computer-spegni, mentre prima cliccavo il pulsante che serve pura per accendere il pc, per spegnerlo, ma ora non va più mi sapete dire da che cosa è dipeso??
Il pc si accende regolarmente ma non riesco a spegnerlo dal pulsante.

Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 22:40   #2
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Controlla le impostazioni in windows. Probabilmente alla pressione del tasto di accensione ora avrai "non fare niente".
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 22:43   #3
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ragazzi mi dite che cosa gli è preso al mio case??
Adesso vi spiego, in pratica non riesco a spegnerlo dal pulsante e devo ogni volta fare start-spegni computer-spegni, mentre prima cliccavo il pulsante che serve pura per accendere il pc, per spegnerlo, ma ora non va più mi sapete dire da che cosa è dipeso??
Il pc si accende regolarmente ma non riesco a spegnerlo dal pulsante.

pannello di controllo: gestione risparmio energia: avanzate...

modifica le impostazioni li...
Old 13-09-2007, 23:34   #4
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
pannello di controllo: gestione risparmio energia: avanzate...

modifica le impostazioni li...

Non ho capito che cosa devo cercare, puoi essere più preciso?
Grazie
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
Old 14-09-2007, 00:06   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

apri pannello di controllo. scegli opzioni risparmio energia, clicchi sul tab avanzate e selezioni l'azione da compiere quando premi il tasto di avvio.
vedi immagine allegata.
Immagini allegate
File Type: png risparmio energetico .png (12.3 KB, 6 visite)
Old 14-09-2007, 09:06   #6
jeremj
Senior Member

Quote:
apri pannello di controllo. scegli opzioni risparmio energia, clicchi sul tab avanzate e selezioni l'azione da compiere quando premi il tasto di avvio.
vedi immagine allegata.

Allora ho visto le impostazioni ieri notte, ho capito cosa dicevi, però era settata nello stesso modo per quanto riguarda lo spegnimento, solo l'ultima voce era su "non intervenire".
Ho visto il PC dell'ufficio e mettendo il parametro uguale a quello di casa mia il pc si spegne, mentre originariamente era uguale alla foto allegata.
Dunque a sto punto non capisco cosa sia successo, ho provato a cambiare il secondo parametro e il pc si è spento!!!!!!
Ma non è corretto, in pratica su tutte e due le voci c'è arresto sistema.
Old 14-09-2007, 09:09   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Allora ho visto le impostazioni ieri notte, ho capito cosa dicevi, però era settata nello stesso modo per quanto riguarda lo spegnimento, solo l'ultima voce era su "non intervenire".
Ho visto il PC dell'ufficio e mettendo il parametro uguale a quello di casa mia il pc si spegne, mentre originariamente era uguale alla foto allegata.
Dunque a sto punto non capisco cosa sia successo, ho provato a cambiare il secondo parametro e il pc si è spento!!!!!!
Ma non è corretto, in pratica su tutte e due le voci c'è arresto sistema.
sono due cose diverse dai...
uno è il pulsante di sospensione, l'altro quello di alimentazione...

considera anche la possibilità di settare lo spegnimento da bios...
in questo caso lo spegnimento sarà brutale, equivalente a staccare la spina...
Old 14-09-2007, 09:12   #8
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Scusami se vado 1 po' OT jeremj, ma x il nuovo pc dell'ufficio sarei orientato a prendere un CM Centurion 534...a parte questo inconveniente (circa il quale non ti saprei aiutare, purtroppo), il case com'è in termini di fattura, areazione e spazio interno? Può ospitare una 8800 e le 2 ventole da 12cm garantiscono una buona ventilazione dei componenti?

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:13   #9
jeremj
Senior Member

Quote:
sono due cose diverse dai...
uno è il pulsante di sospensione, l'altro quello di alimentazione...

considera anche la possibilità di settare lo spegnimento da bios...
in questo caso lo spegnimento sarà brutale, equivalente a staccare la spina...
Lo so che sono 2 cose diverse, però come ti spieghi che il pc come ho impostato sulla seconda voce arresto sistema si è spento???
La prima voce è uguale manon si spegne, oggi provo a rimettere la seconda voce su "non intervenire" così vedo cosa succede.
Old 14-09-2007, 09:17   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Lo so che sono 2 cose diverse, però come ti spieghi che il pc come ho impostato sulla seconda voce arresto sistema si è spento???
La prima voce è uguale manon si spegne, oggi provo a rimettere la seconda voce su "non intervenire" così vedo cosa succede.
probabilmente perchè da bios il pulsante di alimentazione a è settato come standby
Old 14-09-2007, 09:18   #11
jeremj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Scusami se vado 1 po' OT jeremj, ma x il nuovo pc dell'ufficio sarei orientato a prendere un CM Centurion 534...a parte questo inconveniente (circa il quale non ti saprei aiutare, purtroppo), il case com'è in termini di fattura, areazione e spazio interno? Può ospitare una 8800 e le 2 ventole da 12cm garantiscono una buona ventilazione dei componenti?
Come puoi leggere in firma ho 2 ventole da 120mm e l'areazione per quanto il mio sia incassato in una scrivania è ottimo, il case è bello e per la 8800 non saprei dirti in termine di grandezza della scheda, però ti posso dire che la mia scheda è abbastanza grande e dunque non penso che la 8800 sia molto più grande di questa.
Old 14-09-2007, 09:21   #12
jeremj
Senior Member

Quote:
probabilmente perchè da bios il pulsante di alimentazione a è settato come standby
Qual'è il tuo consiglio, secondo te che cosa devo fare???
Old 14-09-2007, 09:28   #13
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Qual'è il tuo consiglio, secondo te che cosa devo fare???
ehm... hai necessità di mettere il pc sia in stanby che spegnerlo?!
se si vai sul bios configuri il power button e correggi...
se no metti la seconda voce su spegni e hai fatto

il tasto di sospensione della tastiera che fa?! spegne il pc??!
Old 14-09-2007, 09:39   #14
jeremj
Senior Member

Quote:
ehm... hai necessità di mettere il pc sia in stanby che spegnerlo?!
se si vai sul bios configuri il power button e correggi...
se no metti la seconda voce su spegni e hai fatto

il tasto di sospensione della tastiera che fa?! spegne il pc??!
Sinceramente non ho fatto caso a questa cosa, però prima di questo nella tastiera se cliccavo il pulsante andava in stand-by, adesso non so ma se non ricordo male avevo provato prima di questa modifica e non faceva nulla.
Non so se mi sono spiegato.
Old 14-09-2007, 09:45   #15
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
Come puoi leggere in firma ho 2 ventole da 120mm e l'areazione per quanto il mio sia incassato in una scrivania è ottimo, il case è bello e per la 8800 non saprei dirti in termine di grandezza della scheda, però ti posso dire che la mia scheda è abbastanza grande e dunque non penso che la 8800 sia molto più grande di questa.
Ti ringrazio delle spiegazioni, ho anche controllato e la tua scheda VGA come lunghezza è come la 8800gts, perfetto direi La cosa che mi premeva di + è capire se la ventilazione era buona e direi che sono soddisfatto.
Scusa ancora l'OT ed in bocca al lupo x il pulsante

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian