|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
[HELP] Digitale da 150€ circa
Mi avventuro per la prima volta in questa sezione per chiedervi un consiglio, mi servirebbe una fotocamera digitale con un budget massimo di € 150,00.
E' un regalo per una persona che di fotografia è assolutamente a digiuno, quindi non mi serve niente di particolare. Però non vorrei incappare lo stesso in qualche fregatura. grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Canon A550, A560 (con questa sfori di poco).
EDIT: la A560 online si trova anche a 150 euro esatti (spese di spedizione escluse). ![]()
Ultima modifica di newreg : 13-09-2007 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, differenze (maggiori, non sottigliezze per intenditori) fra le due?
Altri consigli??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il display LCD: 2,0" 86.000 pixel per la A550, 2,5" 115000 pixel per la A560.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
|
Mi intrometto perché anch'io sono alla ricerca della compatta da portare in viaggio di nozze
![]() Il tetto di 150€ per me va bene, ma potrei anche salire un po' se ne valesse la pena. Considerando che al 99% scatterei tutto in automatico, potrebbe valere la pena di sforzarsi a prendere la Canon A630, arrivando a 190€? Oppure, scendendo a 163€, la Panasonic LZ7. Queste 2 macchine valgono il prezzo superiore rispetto alla Canon 560, oppure per le mie esigenze sono sprecate?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
|
in giro non si parla male anche delle coolpix serie L
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un grazie a newreg per il consiglio..alla fine ho preso la A550...ieri uno shop la vendeva a 160€ oggi lo stesso shop la vende a 129€...che
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Comunque se vuoi fare tutto in Auto (come me) poi ti accorgerai che utilizzerai moltissimo la modalità P (dove si settano solo gli iso ed eventualmente si aumenta la luminosità del flash, se desiderato)... Per le foto fatte di giorno io uso Auto... ma la sera metto su P ed ISO 200 perchè in Auto ti può scattare ad ISO 400 od 800 e poi avere a computer foto decisamente rumorose. Poi la 630 ha un sensore più grande 1/1.8 rispetto all'1/2.5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta
![]() Quindi comunque meglio la 630, nonostante la utilizzerò in automatico resta comunque superiore alla altre. L'unico dubbio è che non ha stabilizzatore, mentre la LZ7 sì. Non vorrei che le maggiori potenzialità della 630 venissero vanificate dalla mia mano, non sempre fermissima.
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Vai tranquillo... non c'è neanche da pensarci. Vai di 630. p.s. Comunque la 630 e la 710 sono identiche per qualità... ho visto centinaia di foto (e decine con stesso soggetto nelle varie recensioni) e non si vede alcuna differenza qualitativa. Quando l'ho acquistata 4 mesi fa avevo lo stesso dubbio: 630 o 710is? Poi ho scelto la 710 per via dello zoom ottico 6X, dello stabilizzatore, della necessità di sole due pile (dimensioni e peso inferiori...). Qua qualche foto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...274589&page=40 Costa però di più... Ultima modifica di Ricky78 : 16-09-2007 alle 00:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No, già mi sembrano troppi 190€, di più certo non spendo, anzi la tentazione di prendere qualcosa di inferiore alla 630 risparmiando una 50ina di € continua ad esserci...certo che devo prendere una decisione molto alla svelta, la macchina mi serve entro venerdì!
Comunque anche la LZ7 ha lo stabilizzatore, lo zoom 6X e usa solo 2 pile...certo la qualità non è la stessa ![]() Grazie per i consigli ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.