|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Un solo attacco IDE, ma io ho 3 periferiche... come faccio?
Ciao ragazzi, domani devo prendere la scheda madre nuova, ma ho scoperto che ha un solo attacco IDE. Io ho hard disk ATA133, lettore DVD e masterizzatore.
Sono spacciato, vero?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
o compri periferiche SATA oppure un controller eide,decidi.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quanto costerà un controller EIDE?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
poco, ma fai prima a fare come me... piglia un masterizzatore serial ata e sei a posto anche per il futuro.
tanto il prezzo e' uguale... sui 30€ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non esistono adattatori SATA-IDE?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
sono due tecnologia diversissime tra loro...non ci sn adattatori
le soluzioni sono quelle sopra citate, o prendi qlcs SATA o prendi un controller EIDE consiglio la prima perke cmq in futuro gli IDE saranno quasi completamente levati!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Non e' vero che e' un accrocchio
Io avevo lo stesso problema dell'utente su p35-dq6 Inizialmente avevo messo un controller pci ata 133 ma i problemi erano infiniti (a volte non bootavano i dischi, a volte senza la periferica attaccata si piantava il tutto) tolto il controller ho messo un adattatore ata-sata dietro l'hd ata (l'adattatore e' il seriller che mi hanno dato insieme ad una nf7-s) perfetto,riconosciuto ottimamente dall'ich9r e finiti tutti i problemi di incompatibilita' che avevo con il controller
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
"oggi" fanno mobo con un solo attacco eide "domani" toglieranno anche quello i masterizzatori SATA stanno prendendo piede e costano uguale agli altri.sono gli alimentatori che non hanno molti attacchi SATA..però esistono gli adattatori..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Tutto a posto: la Asus A8V ha 2 attacchi IDE.. il vero problema è la scheda video Via Unichrome integrata: i giochi anche poco pesanti girano veramente male, come Age of Empires III e Pro evolution Soccer 6. La CPU è un Athlon X2 64 dual core 3800+.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.