Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 17:35   #1
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
dove posso reperire un cestello per AM2 (HELP)

ragazzi ho un disperato bisogno di un cestello della mainboard, quello che si aggancia al dissipatore della cpu.. qualche settimana fa stavo facendo una partita e mi si è staccato l'aggancio (l'unico che hanno i socket am2, quello centrale, non come i 939 che ne hanno 3.. )

ho collegato un freezer640pro che non era agganciato bene e dato che non ho alzato le ventole in espulsione a 12v, si è scaldato troppo, andando a tirare e spaccando il gancio ..

ora l'ho incollato per bene con l'attack e sembra tenere, ma ovviamente non mi fido e devo cambiarlo.. anche perchè il freezer è andato a cozzare sulla scheda video, e per fortuna non è successo niente, solo un crash e bon ..

ho provato a girare qualche negozio di computers ma non ho trovato niente per ora..

in rete ho trovato alcuni negozi che li vendono, anche a 3ganci; servono per rendere compatibili alcuni dissipatori per sk939 con l'am2, ma non li hanno disponibili

se qualche buona anima ha un link da fornirmi per poterli reperire sarei veramente grato;

ecco l'infame :

questo invece farebbe al caso mio :

MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:59   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Forse puoi risolvere acquistando un dissipatore fornito di backplate,il cestello che va montato dietro alla mainboard e al quale si avvitano le viti del dissipatore.
Non costano granchè e sono ottimi come dissipatori.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:28   #3
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

ci avevo pensato, dato che prima sul 939 avevo uno Zalman 7000b-cu (che non è compatibile con am2 ), ma non volevo spendere 60 euro o piu' tra dissi e spedizioni.. infatti mi trovo da dio in oc con il freezer64

volevo ridurre al minimo le spese, giusto da tirare qualche mese ancora, sino al cambio di procio e mainboard ..

azzo, bella grana.. in 10 anni che monto e overclocco pc non mi era mai successo

grazie comunque
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 48
Old 14-09-2007, 20:20   #4
macerf900
Senior Member

L'Avatar di macerf900

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Udine...dove osano le aquile... Affari ok con 54 utenti.
Credevo di essere il solo ad aver spaccato il cestello di un AM2, invece...
Anche a me è successo una cosa del genere: essendo un assemblatore stavo consegnando un pc appena terminato...quando è stata ora di collegarlo mi sono accorto che il dissipatore alternativo Cooler Master Sussurro era caduto per il cedimento della linguetta del cestello...ho provato a girare qualche negozio per vedere se racimolavo qualcosa e alla fine in un centro di assistenza mi hanno procurato il cestello nuovo al prezzo di 30 euro...considerando che la mobo Asus M2N-E è costata 85 euro...
il bello è che due negozi mi hanno detto che potevo praticamente buttare la mobo dato che il pezzo era irreperibile...quindi ti consiglio di girare, girare, girare...
Aerocool VS92/Enermax Liberty 500Watt/Asus Sabertooth Z87/i7 4770K with Zalman CNPS9900Max red/Kingston HyperX 2x4 PC12800 CL9/Palit GeForce GTX460/Samsung 840 EVO&WD 2Tb/Asus LS248/Logitech Z2300/K800/Performance MX/Canon IP7550
macerf900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:31   #5
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

sono troppo dei beoti all'amd.. bastava un cestello come quello del 939, con 3 ganci ed era perfetto.. ma cosa gli costava e soprattutto cosa gli cambiava??

si ma 30€... che ladriiiiiiiiii

in rete li vendono a circa 5€,, tipo quello che ho postato nella foto (con 3 ganci, perfetto) ma sono difficili da trovare disponibili

se devo spenderne 30 per un pezzo di plastica preferisco prendere uno zalman 9500 o 9700 in rame..

grazie comunque per l'interessamento
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian