|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Card reader interno non va...
Ciao, spero che qualcuno possa aiutarmi con un problema al quale non trovo soluzione...
In pratica ho acquistato un card reader USB interno per il mio pc. Prima di installarlo al posto del floppy l'ho provato per vedere se funzionava. Accendo il Pc, tutto funziona per il meglio quindi spengo il pc, tolgo il lettore floppy e relativa piattina, monto il card reader, lo collego alla stessa usb di prima ma................ accendendo il pc non parte più... mi rimane nella schermata iniziale dove vengono illustrate le caratteristiche del pc e rilevati i drive... ho provato a riavviare piu volte ma niente, appena tolgo il card reader e accendo invece tutto funziona perfettamente e il "Bip" dello speaker suona subito.... Come mai? Devo impostare qualcosa nel Bios??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
spostato da overclocking.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Prova a vedere di non aver messo una vite troppo lunga che va a finire dentro a una scheda e guarda che la scheda del cardreader non sia contro al case o ci sia della roba che fa toccare le saldature..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No no, infatti ci avevo pensato e ho provato a toglierlo e provare il pc come all'inizio, col card reader in mano ma niente, stesso sintomo...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
fammi capire come lo attacchi il card reader tramide ide?
se lo metti al posto del floppy il cavo ide del floppy é diverso e dovresti poi sconfigurare il floppy dal bios...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
hai disabilitato il floppy dal bios?!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Card Reader USB, floppy disabilitato dal bios... nisba... quello che non capisco è il perchè la prima volta sia partito tutto senza tanti problemi......
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti da nessun messaggio di errore al primo avvio!? il manuale del card reader dice niente?! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Nessu errore... rimane li impallato alla schermata iniziale e non passa più alla fase successiva (Quella dove si sente il BIP dell speaker...)
Mi sa che mi tocca rinunciare... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Proverò... anche se è una Asrock AliveNF6G-VSTA probabilmente prodotta il mese scorso!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Che sia da settare il jumper +5v sulla scheda madre?
Controlla bene il card reader,che non si sia staccato,tirato,strappato qualche cavo.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
ma hai la "presa" o i singoli pin da collegare sulle usb della scheda madre? se sono i singoli pin assicurati di mantenere l'esatto schema ossia rosso bianco verde nero
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
No, ha il connettore unico, tra l'altro c'è anche un pin "tappato" quindi è impossibile sbagliare!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Infatti, mi sa che è la soluzione migliore
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps installa il lettore accendi il pc.. ed entra subito nel bios... controlla se te lo ha rilevato come hard disk usb... se cerca di avviare il pc da li ecco spiegato l'arcano... angelus diceva di aver avuto lo stesso problema... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Giuisto!
E poi essendo usb potersti anche accendere il pc e in seguito collegarlo.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.