|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roccadaspide (SA)
|
Problemi con alcuni giochi...Ma come è possibile...
Salve....parto innanzi tutto col darvi la configurazione del mio notebook:
toshiba satellite P100-213,processore intel core duo T2500 (2 ghz), 2 Gb Ram, nvidia geforce go 7900 gs 512 mb, win xp (avevo il mediacenter ma ho reistallato l'xp professional). Bene,il problema è che con i seguenti giochi: test drive unlimited, driver parallel lines, colin mcrae dirt non ci posso giocare perchè mi scattano molto (specialmente colin mcrae) a tutte le risoluzione e con effetti anche al minimo... i driver istallati dell scheda video sono: prima avevo quelli ufficiali forniti dal sito toshiba, gli 84.00, ora ho gli XTreme-G Mobile 163.44 XP 32bit...ma in ambedue i casi il risultato è lo stesso... ma così scarso è il mio pc?? davvero non capisco... spero possiate aiutarmi. grazie a tutti per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se e totali allora quello che ti abbandona e il processore perche a me con un 3ghz, 2gb ram e 256mb ddr2 di scheda video fino alla ris. media funziona perfettamente(test driver, gli altri non li ho ancora provati), anche alta ma comincia lievemente a scattare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() a pensare che con altri giochi è tutto ok...anche con giochi molto piu pesanti graficamente...strano.... spero comunque che non davvero per quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Dirt e Test Drive passi...ma Driver Parallel Lines non è normale che scatti
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
appunto...ma non sono proprio scatti...a volte va fluido ma dopo un po comincia a rallentare...o accelera di botto e torna normale (questo ripetutamente)...
bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
e come faccio a capire se è per questo?
con quale programma posso vedere le temperature della cpu e della scheda video?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il processore va bene, la vga forse un pochino alta ma essendo un portatile non mi meraviglio.
Colin comunque scatta anche a me sul desktop. E' pesantissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
provo a mettere i driver che mi danno sul sito toshiba...e vedo...
tanto comunque scatta...almeno mi tengo la temperatura nella media... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la VGA a 95 imho è troppo...la mia a 95 comincia a mostrare artefatti e dp un po' crasha ![]() cmq imho credo che siano un po' troppo alte come temp (E considerato che è un portatile, è normale avere temp alte...ma cosi' è troppo )
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
(riportato tutto nel post sotto)
Ultima modifica di k3nz00 : 13-09-2007 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
con i driver della toshiba per la scheda video,giocando sempre per una decina di minuti a driver parallel lines la temperatura è arrivata a 83°...un più bassa...
come vado adesso? ma anche il processore è alto?? non ho ben capito,visto che come espressione hai usato : ![]() ma se sono alte come fare per abbassarle?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() + che altro 80° sono gia + accettabili (per la GPU) ma la temp "Ambiente GPU" (suppongo sia la zona delle memorie della scheda video) credo sia alta... ma essendo un portatile dubito tu possa fare alcunche' per migliorare la temperatura a parte evitare di ostruire le ventole o appoggiare il portatile sul letto o altre zone "morbide"
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
il portatile sta rialzato dalla superficie della scrivania...e le zone delle ventole sono completamente libere...
però e strano...mai avute temperature così alte in un anno dal mio acquisto... uffiii....comunque è qello il problema,la temperatura per i giochi,perchè appena inizio va tutto abbastanza bene,poi dopo un po comincia a scattare...perchè la temperatura si alza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
capito...vedrò come fare a pulirlo allora...sperando di risolvere il problema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Se un portatile arriva sotto sforzo a 60 non ci vedo nulla di strano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.