Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 15:42   #1
koala223
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Nuovo Desktop Duo/Quad - Giudizi e duggerimenti

Sarei intenzionato a cambiare PC anche se siamo in un periodo non troppo felice per un cambio totale.
Avrei pensato di assemblarmi una macchina del genere:
CASE Termaltake Matrix VX VD3000BWA Black Window
ALIM Hiper HPU-4M530 PFC-Attivo 580W SLi Nero ATX rev2.2
MOBO Asus P5N-E SLI nForce650i SLi ddr2 GLan sk775
CPU Intel Quad Q6600 2.40GHz LGA7755 Boxed
HDD Seagate 400Gb 16Mb NCQ sataII
RAM 2*1Gb DDR2-800 D-Channel Platinum XTC CAS4
DVDRW LG GSA-H62N 18x Sata
SKVID Gigabyte 8800GTS 640Mb

Il mio interesse ricade sul video-editing e grafica 3D (3D Studio Max ecc) prima ancora che test sistemistici (dual boot win e linux) e giocarci, anche se non disdegnerei una scheda pronta a farlo e che non debba piegarsi al mercato nell'arco di qualche mese, ma comprendo non sia molto prevendibile.

1 - Come vi sembra il tutto a € 1200 (case finito)?
2 - Secondo voi potrei incontrare problemi nell'assemblare una macchina del genere?
3 - Ho un monitor Samsung 223BW 22" Wide @ 1680 x 1050 posso star tranquillo anche a queste risoluzioni con i giochi futuri tipo doom,half life etc etc?
4 - Avrebbe senso dotarlo di 4 Gb di ram anzichè 2 Gb?
5 - Avrei delle gravi perdite in termini di prestazioni se utilizzassi un procio tipo Intel Core2 Duo E6750 2.67GHz 1333Mhz L2-8MB LGA775 BOX

Attendo vostri giudizi e suggerimenti.
Ciao e grazie
koala223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:12   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da koala223 Guarda i messaggi
Sarei intenzionato a cambiare PC anche se siamo in un periodo non troppo felice per un cambio totale.
Avrei pensato di assemblarmi una macchina del genere:
CASE Termaltake Matrix VX VD3000BWA Black Window
ALIM Hiper HPU-4M530 PFC-Attivo 580W SLi Nero ATX rev2.2
MOBO Asus P5N-E SLI nForce650i SLi ddr2 GLan sk775
CPU Intel Quad Q6600 2.40GHz LGA7755 Boxed
HDD Seagate 400Gb 16Mb NCQ sataII
RAM 2*1Gb DDR2-800 D-Channel Platinum XTC CAS4
DVDRW LG GSA-H62N 18x Sata
SKVID Gigabyte 8800GTS 640Mb

Il mio interesse ricade sul video-editing e grafica 3D (3D Studio Max ecc) prima ancora che test sistemistici (dual boot win e linux) e giocarci, anche se non disdegnerei una scheda pronta a farlo e che non debba piegarsi al mercato nell'arco di qualche mese, ma comprendo non sia molto prevendibile.

1 - Come vi sembra il tutto a € 1200 (case finito)?
2 - Secondo voi potrei incontrare problemi nell'assemblare una macchina del genere?
3 - Ho un monitor Samsung 223BW 22" Wide @ 1680 x 1050 posso star tranquillo anche a queste risoluzioni con i giochi futuri tipo doom,half life etc etc?
4 - Avrebbe senso dotarlo di 4 Gb di ram anzichè 2 Gb?
5 - Avrei delle gravi perdite in termini di prestazioni se utilizzassi un procio tipo Intel Core2 Duo E6750 2.67GHz 1333Mhz L2-8MB LGA775 BOX

Attendo vostri giudizi e suggerimenti.
Ciao e grazie
1- potrebbe venire anche un centinaio di € meno
2- se te la senti di assemblarlo è sicuramente meglio, non è difficile, inoltre ci sn un sacco di guide e video su youtube.
3- per quella risoluzione la vga è perfetta. doom e half life giochi futuri?? ma sn giochi di 3-4 anni fà!
4- se i tuoi software di video editing e grafica stanno strettini in 2gb di ram lo sai solo te, io purtroppo non ne faccio uso.
5- secondo me è meglio che ti tieni il quad, i tuoi software di grafica e video editing molto probabilmente sfruttano i 4 core. nei giochi il quad non è ancora sfruttano e quindi il 6750 in "teoria" sarebbe meglio, ma visto che giochi a quella risoluzione il carico sulla vga è tale da non notare cambiamenti di fps sia che si tratti di un q6600 o di un qx6850.
6- (aggiungo io) prendi una mobo con chipset p35 come la gigabyte p35 ds3r. dello sli non te ne fai di niente a quella risoluzione. come case ti consiglio di dare un sguardo anche ad altro, come gli antec p182 e 900.
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:51   #3
koala223
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
2- se te la senti di assemblarlo è sicuramente meglio, non è difficile, inoltre ci sn un sacco di guide e video su youtube.
3- per quella risoluzione la vga è perfetta. doom e half life giochi futuri?? ma sn giochi di 3-4 anni fà!
4- se i tuoi software di video editing e grafica stanno strettini in 2gb di ram lo sai solo te, io purtroppo non ne faccio uso.
5- secondo me è meglio che ti tieni il quad, i tuoi software di grafica e video editing molto probabilmente sfruttano i 4 core. nei giochi il quad non è ancora sfruttano e quindi il 6750 in "teoria" sarebbe meglio, ma visto che giochi a quella risoluzione il carico sulla vga è tale da non notare cambiamenti di fps sia che si tratti di un q6600 o di un qx6850.
6- (aggiungo io) prendi una mobo con chipset p35 come la gigabyte p35 ds3r. dello sli non te ne fai di niente a quella risoluzione. come case ti consiglio di dare un sguardo anche ad altro, come gli antec p182 e 900.
1 - Hai ragione ho omesso un gruppo di continuità della Trust da 100€ circa .. ed i conti tornano
2 - beh non è per nienete il primo intendevo come compatibilità con win e linux
3 - era per dare la tipologia di gioco .. per far capire che puzzle bubble non richiedono processori e vga particolarmente generose
4 - Beh visto che 1 ora di video in DV sono 13 GB su HDD immagino che per fare i rendering vari sia meglio avere più ram che meno quando codifichi in hd, divx, xvid, vc-1 o altro
5 - quindi nel gaming il Q6600 sarebbe sfruttato come un E6600 o giù di lì?
6 - sulla mobo hai ragione con la sola pecca che la gigabyte ha solo 1 slot UltraDMA 133 e la Asus 2 ed io son sommerso dai Tera formato Pata quei case non li conosco .. mi informo
Grazie comunque dei giudizi
Old 13-09-2007, 17:20   #4
Chupito82
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
Scusa Demi, anch'io giocherei con la risoluzione a 1680x1050 avendo un 22", è meglio che prendo un quad o come già sai dalla mia configurazione tengo buono l'E6750?
Chupito82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 17:07   #5
koala223
Member

Mi son deciso a comprare un Q6600
Ora i miei dubbi son questi:
1- con un alimentatore HIPER tipo HPU-4M530 PFC-Attivo 580W SLi Nero ATX rev2.2 riesco ad alimentare sia il q6600 che la 8800gts 640mb
2- e se dovessi occare?
3- visto che possiedo una decina di hdd pata, mi piacerebbe montarne 4 alla volta, potrei aver problemi di alimentazione?
4- mi sapreste consigliare altre schede madri (Asus, GB, MSI, DFI) intorno ai €120 che abbiano almeno 2 connettori UltraDMA133 con chipset n650/680 o P35?
5- possono andar bene anche le Corsair 2x1GB DDR2 PC6400 XMS2 4-4-4-12 al posto delle OCZ?

Grazie
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian