Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 11:57   #1
il_Mancino
Member

L'Avatar di il_Mancino

Iscritto dal: Feb 2006
DSL su pendrive

ciao a tutti

so che l'argomento è ampiamente trattato sul web ma non riesco a venirne a capo, mi spiego.

ho una pen drive usb 2.0 da 4GB, mi volevo cimentare nell'installazione di una distribuzione, inizialmente ho ripiegato su DSL che avevo molto apprezzato in altre circostanze (se non erro per certi versi è derivata debian).

ho usato il tool nativo della distribuzione per installare, il tutto avviene senza problemi ma poi a conti fatti non si avvia, naturalmente ho una scheda madre che supporta il boot sia da usb hdd che da usb zip.

non riesco a capire cosa vada storto, ho notato solo un piccolo errore in sede di installazione facente capo ai blocchi della partizione, può essere che l'unità da 4GB sia troppo grande?

ammesso e non concesso che sia proprio questo il problema, come faccio a installare su una partizione più piccola dato che le precedenti partizioni vengono ignorate?

grazie a tutti per le eventuali risposte.

ciao
il_Mancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:46   #2
lindonato
Junior Member

L'Avatar di lindonato

Iscritto dal: Jul 2006
Ti chiedo 2 cose:
1. il boot e l'mbr sono sul pendrive? (nella fase di installazione hai specificato che dovevano essere installate lì?

2. ma su questa pendrive sei mai riuscito a farla bootare?

Naturalmente è sottinteso che avresti dovuto provare già a selezionare come 1° drive di boot il pen drive

non mi vorrei dilungare ma cmq alcune scede madri mostrano al boot oppure nel bios se vengono riconosciute come drive di boot!
lindonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:58   #3
il_Mancino
Member

L'Avatar di il_Mancino

Quote:
Originariamente inviato da lindonato Guarda i messaggi
Ti chiedo 2 cose:
1. il boot e l'mbr sono sul pendrive? (nella fase di installazione hai specificato che dovevano essere installate lì?
il "problema" in effetti è che usando il tool di installazione apposito, in pratica non si capisce cosa faccia, salvo formattare la partizione e installare.
la procedura non chiede altro che di specificare il device della pendrive.

Quote:
2. ma su questa pendrive sei mai riuscito a farla bootare?
no, purtroppo non sono riuscito in alcuno modo.

Quote:
Naturalmente è sottinteso che avresti dovuto provare già a selezionare come 1° drive di boot il pen drive

non mi vorrei dilungare ma cmq alcune scede madri mostrano al boot oppure nel bios se vengono riconosciute come drive di boot!
si naturalmente ho impostato come prima scelta hdd usb, inizia la fase di boot e poi si interrompe non mostrando errori di boot failure (come sarebbe più lecito aspettarsi)

ciao
Old 14-09-2007, 08:17   #4
clemmy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
prova a "installarla" sulla chiavetta con questa procedure, a me ha sempre funzionato

http://guide.debianizzati.org/index...._chiavetta_usb
clemmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:26   #5
lindonato
Junior Member

L'Avatar di lindonato

Iscritto dal: Jul 2006
può darsi che non è stata selezionata l'opzione.
prova a crearlo a mano l'MBR dando il comando:

# syslinux /dev/sda1

sda1 se la tua chiavetta è riconosciuta come sda1.

vedi se ora funziona.
lindonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 19:53   #6
il_Mancino
Member

L'Avatar di il_Mancino

grazie molte ragazzi, quanto prima provo e vi faccio sapere

ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian