Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 11:50   #1
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
SYNC MASTER 2232BW vs HP w2207!?!?!

SYNC MASTER 2232BW vs HP w2207...

Quale il migliore???costano uguali e sono entrambi belli da vedere

devo vedereci film giocarci al PC collegarci la XBOX Elite (HDMI) e fare grafica!

Ultima modifica di genioexpress : 13-09-2007 alle 12:04.
genioexpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:40   #2
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
mah da quanto ne ho capito io leggendo i forum per i giochi è meglio il samsung mentre per film e grafica decisamente Hp.

anch io sono indeciso tra questi 2 monitor

tu cosa pensi di prendere ??

io ho paura del blacklight del samsung e delle scie che sembrano esserci .

L hp ha un tempo di risposta sui 20 ms effettivi
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:13   #3
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi

L hp ha un tempo di risposta sui 20 ms effettivi
scusa, ma dove l'hai letto??
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:16   #4
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da guitclass Guarda i messaggi
scusa, ma dove l'hai letto??
nel 3d del suddetto monitor un tizio ha riportato uno screen dei test fatti da Tom's hw.

Non li prendo per verità assoluta ma non disprezzo i test di gente esperta

Cmq anche il samsung 226bw preso come confronto ha un tempo di risp pari a 12ms circa nettamente superiore ai 2ms dichiarati.
Old 13-09-2007, 17:22   #5
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
si ma perchè bisogna vedere il tempo di risposta rispetto a cosa è dichiarato, tipo io ho il samsung 226BW a 2 ms ma se non sbaglio il tempo di risposta è grey to grey..e bene o male fanno tutti così...

Il tempo di risposta mettono sempre il più veloce possibile in condizioni particolari, cmq prima avevo un 17" LCD da 12 ms e già con quello scie non ne vedevo...ora con questo da 2 ms tantomeno ...

Cmq l'occhio umano ben allenato percepisce massimo 30 fps, quindi si parla di 1 frame ogni 33.3 ms circa...quindi se il tempo di risposta effettivo è sotto questo valore possiamo tutti dormire sogni tranquilli ^^

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:44   #6
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

ah ecco, sul 22'' non sono tanto informato e questa cosa m'era sfuggita, però mi interessa visto che sono intenzionato a prendere il 24''
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black
Old 13-09-2007, 17:54   #7
excelsium
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
l'hp ha 5ms on off
il samsung 2ms grey to grey

sono riferimenti diversi...
excelsium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 18:02   #8
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

scusa la domanda forse banale, ma mi puoi spiegare nel dettaglio la differenza tra i due riferimenti?quale conta/incide dippiù sulla qualità?
Old 13-09-2007, 18:04   #9
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da excelsium Guarda i messaggi
l'hp ha 5ms on off
il samsung 2ms grey to grey

sono riferimenti diversi...
bene non lo sapevo .... qual è allora il tempo grey to grey dell hp ??

sono indeciso se prendere il samsung 22" o il 20" che a quanto pare è migliore come pannello (no blacklight e scie) oppure passo ad hp xkè lo reputo un ottimo lcd ma non vorrei poi pentirmente nei giochi.

fammi sapere
Old 13-09-2007, 23:14   #10
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
bene non lo sapevo .... qual è allora il tempo grey to grey dell hp ??
l'hp non dichiara il gtg.

diciamo che il gtg (grey to grety), come le altre caratteristiche di un lcd (in primis il contrasto) sono valori di mercato, per vendere prodotti alla massa...
sono valori in parte fasulli, tanto per far abboccare l'acquirente.

piuttosto che leggere valori su un etichetta è meglio informarsi da chi ce l'ha, e i forum per questo sono una manna dal cielo..

quindi, se chi ce l'ha ti dice che un prodotto si comporta bene, è la migliore rassicurazione tu possa avere.
certo fermarsi ad un solo giudizio è pericoloso, in quanto soggettivo, ma se più giudizi sono conformi mi pare gia più affidabile come metro di valutazione.

io ho deciso di prendere l'hp, se lo trovo ancora!

Byez!

PS:sono appena tornato da una ingiusta sospensione...grazie a chi di dovere...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:16   #11
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
l'hp non dichiara il gtg.

diciamo che il gtg (grey to grety), come le altre caratteristiche di un lcd (in primis il contrasto) sono valori di mercato, per vendere prodotti alla massa...
sono valori in parte fasulli, tanto per far abboccare l'acquirente.

piuttosto che leggere valori su un etichetta è meglio informarsi da chi ce l'ha, e i forum per questo sono una manna dal cielo..

quindi, se chi ce l'ha ti dice che un prodotto si comporta bene, è la migliore rassicurazione tu possa avere.
certo fermarsi ad un solo giudizio è pericoloso, in quanto soggettivo, ma se più giudizi sono conformi mi pare gia più affidabile come metro di valutazione.

io ho deciso di prendere l'hp, se lo trovo ancora!

Byez!

PS:sono appena tornato da una ingiusta sospensione...grazie a chi di dovere...
credo ke orendero hp anch io
Old 14-09-2007, 00:36   #12
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
credo ke orendero hp anch io
bueno

inoltre samsung ti obbliga a partecipare alla sua simpatica lotteria dei pannelli, un simpatico gioco a premi (pochi ) dove il vincitore è sempre il banco, cioè la samsung stessa!!!

questo è quello che farei al 226bw se lo comprassi e mi ritrovassi un pannellaccio!!
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 01:07   #13
genioexpress
Senior Member

mi state facendo optare sempre + per HP
Old 14-09-2007, 11:08   #14
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da genioexpress Guarda i messaggi
mi state facendo optare sempre + per HP
Scusate la domanda che a molti sembrerà alquanto banale ma per me fondamentale... ma l'hp in questione non è lucido a specchio??? no perchè se fosse così c'è una differenza fondamentale tra i due monitor. nel senso che il primo lo vedrei mentre il secondo sulla mia scrivania accanto alla finestra andrebbe bene appunto solo come specchio.
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:13   #15
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Originariamente inviato da Amnesiaco Guarda i messaggi
Scusate la domanda che a molti sembrerà alquanto banale ma per me fondamentale... ma l'hp in questione non è lucido a specchio??? no perchè se fosse così c'è una differenza fondamentale tra i due monitor. nel senso che il primo lo vedrei mentre il secondo sulla mia scrivania accanto alla finestra andrebbe bene appunto solo come specchio.
l hp è a effettp specchio!!! ti devi trovare di fronte alla finestra o di lato ma mai averla alle spalle.... in tal caso vai di 2232
Old 14-09-2007, 11:19   #16
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
l hp è a effettp specchio!!! ti devi trovare di fronte alla finestra o di lato ma mai averla alle spalle.... in tal caso vai di 2232
Ecco, appunto.. grazie!!
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:00   #17
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

recensione hp w2207

Buona lettura

Qui

+ mi informo e + mi passa la voglia di cambiare il mio vecchio 19" .... credo che l unica cosa sia provarli x scegliere.

Per ora il Samsung 2232 è ritornato nei miei pensieri e mi sta sfiorando l idea di prendere direttamente il 2032 cioè il 20" sul quale non ci dovrebbero essere i problemi dei differenti pannelli .
Old 16-09-2007, 11:51   #18
genioexpress
Senior Member

quindi oi avendo la finestra alle spalle (anche metta chiusa) mi darebbe problemi con l HP???
Old 16-09-2007, 14:58   #19
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

si diciamo che in una stanza abbastanza illuminata,specialmente se hai una fonte di luce alle spalle ti vedi riflesso nel montor. Io ho il portatile con questo schermo e devo dire che i colori sono belli profondi ma nel salone dove ho finestre ovunque noto troppo i riflessi e mi da fastidio. Mentre la sera tutto cambia, nel senso che si vede benissimo e si apprezza la sua bellezza, però se accendo la luce ci risiamo
Old 16-09-2007, 18:59   #20
Sigurd
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Da domani in offerta a 249,00 euro all'Auchan... ma a me il fatto del lucido non convince...

Ops... Scusatemi!!!

Il modello in offerta è l'HP W2007V e non il W2207...

Ultima modifica di Sigurd : 16-09-2007 alle 19:19.
Sigurd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian