Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 12:41   #1
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
LCD TV BOX + IPTV

ragazzi sapete aiutarmi ?

ho un piccolo problemino che nn riesco a risolvere.
ho alice 20mega col servizio iptv e vorrei visualizzarla (l'iptv) su un monitor lcd e nn sulla TV standard.
sulla TV nn ho problemi, collego il decoder (uscita scart) alla TV (entrata scart ) e vedo il tutto.

invece nn riesco ad far passare il segnale dal decoder all LCD.
premetto che il decoder ha solo l'uscita scart per qto riguarda il segnale video.

mi sono comprato un LCD TV BOX che trasforma il segnale da composito analogico a vga,funziona alla grande e l ho più volte usato per giocare con le console sul monitor lcd.

ora... ho provato ad attaccare il decoder al BOX tramite un cavo che nel decoder entra in scart e nel box in composito (rosso-giallo-bianco);e ho attaccato il TVBOX al monitor LCD(uscita vga-entrata vga), ma il segnale nn passa e nn viosualizzo nulla.Ho fatto prove sui singoli cavi e apperecchi e sono tutti funzionanti;e la stessa iptv riesco a visualizzarla solo e soltantoattacando il decoder alla TV standard utilizzando il doppio cavo scart.

chi mi sa dire cos'è che nn torna?
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 14:48   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Jenzo Guarda i messaggi
ragazzi sapete aiutarmi ?

ho un piccolo problemino che nn riesco a risolvere.
ho alice 20mega col servizio iptv e vorrei visualizzarla (l'iptv) su un monitor lcd e nn sulla TV standard.
sulla TV nn ho problemi, collego il decoder (uscita scart) alla TV (entrata scart ) e vedo il tutto.

invece nn riesco ad far passare il segnale dal decoder all LCD.
premetto che il decoder ha solo l'uscita scart per qto riguarda il segnale video.

mi sono comprato un LCD TV BOX che trasforma il segnale da composito analogico a vga,funziona alla grande e l ho più volte usato per giocare con le console sul monitor lcd.

ora... ho provato ad attaccare il decoder al BOX tramite un cavo che nel decoder entra in scart e nel box in composito (rosso-giallo-bianco);e ho attaccato il TVBOX al monitor LCD(uscita vga-entrata vga), ma il segnale nn passa e nn viosualizzo nulla.Ho fatto prove sui singoli cavi e apperecchi e sono tutti funzionanti;e la stessa iptv riesco a visualizzarla solo e soltantoattacando il decoder alla TV standard utilizzando il doppio cavo scart.

chi mi sa dire cos'è che nn torna?
scusa se chiedo... se colleghi il decoder al tvbox tramite scart e poi colleghi il tvbox allo lcd non funziona?!

cosa intendi sopra per doppio scart ?!
Old 13-09-2007, 16:18   #3
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

vado in ordine :P
per doppio scart intendo che il cavo a la presa scart ad entrambi i lati (scart-scart), posso utilizzarlo solo con la tv xkè il tv box non ha un ingresso video scart,bensi solo composito(analogico giallo rosso bianco) e s-vhs.

nn me ne intendo di commutazioni di segnale,ma il TVbox funziona egregiamente in tutte le altre sue applicazioni in cui mi deve tramutare il segnale;(da console a lcd-da sk video a tv etcc)
ora, nn sono un esperto, ma dovrebbe essere possibile cambiare il segnale da scart a vga appunto tramite il tv box(l'ho anche comperato apposta xkè così mi era stato detto asd)

fai conto che ho pure provato ad attaccare il decoder alla tv(senza tv box) tramite un cavo che entra nel decoder in scart ed entra nella TV in composito e tutto è ok.

nn capisco xkè nn va.

so che esistono in giro cavi del tipo scart-vga diretti,ma mi è stato detto che utilizzandolo nn funzionerebbe appunto xkè sono due segnali video diversi,e senza un commutatore(l'LCD TV BOX per l'appunto) nn sarebbe stato possibile visualizzare i contenuti provenienti dal decoder.
ho provato da diverse sorgenti e il segnale da composito a vga viene sempre commutato,l'unica volta che nn lo fa è apputno qdo attacco il decoder (uscita video scart) al LCD TV BOX (ingresso composito giallo rosso bianco).
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW

Ultima modifica di Jenzo : 13-09-2007 alle 16:23.
Old 13-09-2007, 16:41   #4
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
vado in ordine :P
per doppio scart intendo che il cavo a la presa scart ad entrambi i lati (scart-scart), posso utilizzarlo solo con la tv xkè il tv box non ha un ingresso video scart,bensi solo composito(analogico giallo rosso bianco) e s-vhs.

nn me ne intendo di commutazioni di segnale,ma il TVbox funziona egregiamente in tutte le altre sue applicazioni in cui mi deve tramutare il segnale;(da console a lcd-da sk video a tv etcc)
ora, nn sono un esperto, ma dovrebbe essere possibile cambiare il segnale da scart a vga appunto tramite il tv box(l'ho anche comperato apposta xkè così mi era stato detto asd)

fai conto che ho pure provato ad attaccare il decoder alla tv(senza tv box) tramite un cavo che entra nel decoder in scart ed entra nella TV in composito e tutto è ok.

nn capisco xkè nn va.

so che esistono in giro cavi del tipo scart-vga diretti,ma mi è stato detto che utilizzandolo nn funzionerebbe appunto xkè sono due segnali video diversi,e senza un commutatore(l'LCD TV BOX per l'appunto) nn sarebbe stato possibile visualizzare i contenuti provenienti dal decoder.
ho provato da diverse sorgenti e il segnale da composito a vga viene sempre commutato,l'unica volta che nn lo fa è apputno qdo attacco il decoder (uscita video scart) al LCD TV BOX (ingresso composito giallo rosso bianco).
scusa il tvbox ha ingressi giallo rosso e bianco o verde blu e rosso?
giallo rosso e bianco sono : video ( giallo ) e audio ( rosso e bianco ), mentre verde blu e rosso ( scart ) sono solo del video...
http://www.italiadvd.it/pagweb/pratica5.htm

Ultima modifica di hibone : 13-09-2007 alle 16:43.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 16:56   #5
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
scusa il tvbox ha ingressi giallo rosso e bianco o verde blu e rosso?
giallo rosso e bianco sono : video ( giallo ) e audio ( rosso e bianco ), mentre verde blu e rosso ( scart ) sono solo del video...
http://www.italiadvd.it/pagweb/pratica5.htm
giallo rosso e bianco.
questo è il mio tv box

ora nn so se magari sbaglio qualche settaggio nelle impostazioni del tv box,nelle quali posso regolare il segnale video e la risoluzione.
il monitor che ho è hdpc .

veramente nn so dove sbattere la testa.

ah giusto per informazione il tv box e collegato al monitor tramite vga-vga
Old 13-09-2007, 17:11   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
giallo rosso e bianco.
questo è il mio tv box

ora nn so se magari sbaglio qualche settaggio nelle impostazioni del tv box,nelle quali posso regolare il segnale video e la risoluzione.
il monitor che ho è hdpc .

veramente nn so dove sbattere la testa.

ah giusto per informazione il tv box e collegato al monitor tramite vga-vga
sinceramente non so cosa dirti...
provo a ricapitolare...
  • iptv ->scart->tv ok
  • console->scart->tv ok
  • console->scart->composito->tvbox->lcd ok
  • iptv->scart->composito->tvbox->lcd errore

manca qualcosa?!?
Old 13-09-2007, 18:57   #7
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

decisamente...

Quote:
console->scart->composito->tvbox->lcd ok
ecco, per qto riguarda la console(ps2 tanto per..)in questo passaggio nn c'è la scart,ma direttamente il composito.
il cavo è quello classico della ps2 con l'uscita ps2 e il composito direttamente dall altra

ho fatto qualche ricerca nel frattempo e ho trovato che per esempio i miei passaggi :
scart->composito->TV BOX->VGA

sono giusti e funzionano anche dal decoder del digitale terrestre per vederlo su LCD.

e qdi il dubbio è ancora piu grosso,che ci sia qualche limitazione per l IPTV da parte di telecom?o qualcos'altro di tecnico in merito?

mah

intanto ti ringrazio per l'interesse mostratomi :**

vediamo se salta fuori un bel tecnico di cavetterie e segnli video che mi da la dritta...
Old 13-09-2007, 19:03   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
decisamente...

ecco, per qto riguarda la console(ps2 tanto per..)in questo passaggio nn c'è la scart,ma direttamente il composito.
il cavo è quello classico della ps2 con l'uscita ps2 e il composito direttamente dall altra

ho fatto qualche ricerca nel frattempo e ho trovato che per esempio i miei passaggi :
scart->composito->TV BOX->VGA

sono giusti e funzionano anche dal decoder del digitale terrestre per vederlo su LCD.

e qdi il dubbio è ancora piu grosso,che ci sia qualche limitazione per l IPTV da parte di telecom?o qualcos'altro di tecnico in merito?

mah

intanto ti ringrazio per l'interesse mostratomi :**

vediamo se salta fuori un bel tecnico di cavetterie e segnli video che mi da la dritta...
io stavo infatti cercando di capire se il problema non fosse proprio il cavo scart/composito... ( il convertitore... )
perchè mentre il component ( blu verde e rosso ) trasporta gli stessi fili della scart, il composito ( giallo; bianco e rosso sono per l'audio ) in realtà trasporta segnali diversi quindi forse il problema è legato all'uscita dell'iptv o per via della frequenza o per via della risoluzione... quindi sarebbe bene capire che cappero esce dalla iptv... hai niente come "foglio specifiche" ??
Old 13-09-2007, 19:27   #9
teeodor
Senior Member

Ma magari non è una cosa semplice del tipo un menù nel decoder dove setti l'uscita av?
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:28   #10
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

mm misa che qualcosa si muove..
nel senso
ho appena provato ad attaccare il decoder alla TV col cavo scart->composito
e il segnale nn arriva,mentre come solito arriva tramite il cavo scart-scart
Old 13-09-2007, 19:33   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mm misa che qualcosa si muove..
nel senso
ho appena provato ad attaccare il decoder alla TV col cavo scart->composito
e il segnale nn arriva,mentre come solito arriva tramite il cavo scart-scart
quindi è rotto il cavo?!
Old 13-09-2007, 19:43   #12
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quindi è rotto il cavo?!
magari.
beccati questa:

ho provato a usarlo per attaccare la ps2 alla tv.ricordo che il cavo è così: scart da na parte-rca dall'altra. ho dovuto qdi usare un riduttore che entra nella ps2 ed esce coi 3 femmina rca ai quali ho attaccato i 3 maschi del cavo incriminato la cui altra estremità(la scart) l'ho attaccata alla tv.
beh la play va lol
Old 13-09-2007, 19:46   #13
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Ma magari non è una cosa semplice del tipo un menù nel decoder dove setti l'uscita av?
sto spulciando ancora il manuale,ma il decoder nn ha settings o menu di sorta da regolare.. è cosi.ha solo le prese
Old 13-09-2007, 20:13   #14
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
magari.
beccati questa:

ho provato a usarlo per attaccare la ps2 alla tv.ricordo che il cavo è così: scart da na parte-rca dall'altra. ho dovuto qdi usare un riduttore che entra nella ps2 ed esce coi 3 femmina rca ai quali ho attaccato i 3 maschi del cavo incriminato la cui altra estremità(la scart) l'ho attaccata alla tv.
beh la play va lol
il cavo potrebbe avere il verso...
ocio... io mi ricordo di un adattatore rca scart con lo switch...

non chiedemi perchè... ma aveva lo switch per l'in e per l'out...
Old 13-09-2007, 20:29   #15
teeodor
Senior Member

Esatto,spesso hanno un verso e non si capisce qual'è,soprattutto negli scart-scart!
Però se funziona nella play..
Comunque il problema è nel segnale che esce dal decoder..
Ogni decoder ha un menù per settare l'uscita video!
Lascia stare il manuale a vai sul menù del decoder..
Old 14-09-2007, 15:16   #16
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Esatto,spesso hanno un verso e non si capisce qual'è,soprattutto negli scart-scart!
Però se funziona nella play..
Comunque il problema è nel segnale che esce dal decoder..
Ogni decoder ha un menù per settare l'uscita video!
Lascia stare il manuale a vai sul menù del decoder..
il menu l ho trovato. qdo connesso alla tv si puo accedervi.il segnale in uscita è gia in rgb+composito asd

vabbè s inculi a sto punto asd
Old 14-09-2007, 18:38   #17
teeodor
Senior Member

E hai provato a cambiarlo?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian