|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Epson Stylus Pro 3800, qualcuno ce l'ha?
Dovrebbe arrivarmi a giorni, qualcuno ce l'ha già? Magari ci si scambia qualche consiglio...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
...mmm, no... quella che ho preso io è il modello base delle "Pro"... è A2 come formato, 9 cartucce da 80ml l'una, inchiostri a pigmenti...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A2
Ma che ci fai, i lenzuoli decorati? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...l'idea originale era di andare su una A3, il fatto è che i soli 720ml di inchiostro inclusi nella stampante compensano la differenza di prezzo con una R2400... spendere per spendere almeno così ho anche la possibilità di stampare gli A2 anche se penso che per la maggiore stamperò A3+...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Pro 3800 Graphics
Ottima macchina
Tovo grandiosa la possibilità di scegliere lo spessore della carta (lavorando anche su cartoncini rigidi anche di 400 gr. ...) e poter selezionare la quantità di inchiostro che si vuole "sparare" (così sulle carte meno assorbenti non dà l'effetto esplosione). Dato che ce l'ho collegata ad un router+switch volevo utilizzarla anche da una seconda postaizone, ma per Linux non riesco a trovare i driver. Se qualcuno ha notizie ... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...per Linux non saprei, la uso con OSX... proprio ora sto creando delle curve per QuadToneRIP... gran macchina...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Soave, Verona
|
io ne ho una e la sto vendendo perchè non la utilizzo mai (1000 stampe circa in 16 mesi).. non è che vuoi anche la mia?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
...posso sentire qualcuno, a quanto la vendi?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' quella con gli inchiostri k3?
Mi piacerebbe sapere com'è la stampa di foto b/n. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...molto buona, metamerismo quasi assente, punto di stampa molto fine...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto però che non è semplicissimo trovare i compatibili. Gli inchiostri sfusi per stampanti k3 esistono, ma questo modello ha le cartucce di capacità diversa, quindi cambierà anche l'elettronica... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
...pare che ci siano problemi con i chip delle cartucce di questa, infatti di cartucce compatibili funzionanti non ho ancora sentito nulla... queste poi sarebbero anche pressurizzate internamente quindi da ricare a casa sarebbero un po' incasinate...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
si è quella con gli inchiostri K3.. la vendo a 700€
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Epson Stylus pro 3800
Quote:
Ciao e grazie Claudio |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questa stampante, l'unico dubbio che ho dato l'investimento che é necessario fare é relativo alla eventuale inattivitá.
L'ultima stampante che ho acquistato e che ho tuttora é la Canon IP8500 che purtroppo ormai mi fa le stampe con delle strisce visibile nelle zone con colore uniforme. Mi piacerebbe sapere se con queste nuove tecnologie, testine e inchiostri i "danni collaterali" derivanti da eventual inattivitá della stampante sono stati ridotti, magari qualcuno che ha avuto esperienza con varie stampanti nel corso degli anni puó darmi una sua opinione... certo non intendo lasciare la stampante inattiva per mesi! Peró periodi di inattivitá di saranno. Grazie.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
discussione morta?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il paragone non è possibile: le canon (come le hp) hanno testine termiche, mentre le epson hanno testine piezoelettriche. Le testine termiche sviluppano (lo dice il nome) calore, che a lungo andare produce usura: la tua canon non stampa bene non perché non la usi, ma perché la testina è già un po' usurata. Le testine piezoelettriche, al contrario, hanno un'aspettativa di vita decisamente più lunga (se usate correttamente).
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio tantissimo per le tue risposte.
Pasquale
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.