Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 07:35   #1
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
Ashampoo WinOptimizer 4

Non so se posto nella sezione giusta, sono ancora poco pratico; volevo pareri esperti circa questo programma, è valido? Il "one click optimizer" è ok? E quante volte si deve fare, ogni volta che si accede a Windows? Consigli per l'uso sono bene accetti.
Io ho win xp home edition con la sp2, uso regolarmente utility tipo a-square free, hijackhits, gmer, prevx 2.0 e così via, come antivurus ho nod 32, il mio pc in breve è un AMD athlon 3,2-1024 di ram, 160 di HD di cui 110 liberi, uso anche auslogics per pulire e deframmentare il registro (la pulizia ogni giorno, la deframmentazione 1 volta a settimana).
Grazie in anticipo, Paolo
paolo-fcb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:07   #2
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Possibile che nessuno lo usi? Eppure mi era stato consigliato da persone del calibro di Hitman....
Old 18-09-2007, 07:52   #3
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ma PERCHE' stare a pulire registro , ottimizzare, "scandiskare" ogni giorno il pc ??
cosa mai ci installi ???
Io lancio ogni tanto Spybot, CCleaner (per il registro) e magari una volta al mese faccio un test con HDTach e poi Scandisk....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 15:57   #4
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ma PERCHE' stare a pulire registro , ottimizzare, "scandiskare" ogni giorno il pc ??
cosa mai ci installi ???
Io lancio ogni tanto Spybot, CCleaner (per il registro) e magari una volta al mese faccio un test con HDTach e poi Scandisk....
Cosa ci installo? Di tutto......
CCleaner per il registro? Io lo uso solo per pulizia files e altra robaccia, ho visto che c'è la funzione del registro ma a quel punto preferisco affidarmi a pulitori di registro classici, e poi ogni giorno mi trovo tipo 25 errori nel registro quando lo pulisco, è che spesso provo dei programmi, non mi piacciono e li disinstallo, compris?
Ciao
Old 18-09-2007, 16:24   #5
4ndrea
Senior Member

L'Avatar di 4ndrea

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
allora usa Sandboxie,così eviti di dover fare tutti questi giri ogni giorno...
Old 19-09-2007, 02:38   #6
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

Quote:
Originariamente inviato da 4ndrea Guarda i messaggi
allora usa Sandboxie,così eviti di dover fare tutti questi giri ogni giorno...
Grazie Andrea, ma......cos'è Sandboxie?
Old 19-09-2007, 07:30   #7
signorxxx
Senior Member

L'Avatar di signorxxx

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=1000
signorxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:11   #8
jashuganrei
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao ho provato winoptimizer e dal quel pare è abbastanza valido e sicuro comunque come suite ti consiglio tuneup utilities che non è invasivo e presenta qualche funzioni in +rispetto a winoptimizer...Puoi provarlo e fare tu stesso il confronto ,l'unica cosa è ke tune up è in lingua inglese...
ps: Un altra suite abbastanza valida eè system mecanich o vome si scrive ....puoi sempre provare lo sharewere
jashuganrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 12:00   #9
paolo-fcb
Senior Member

L'Avatar di paolo-fcb

@signorxxx grazie ma non ci ho capito granchè, intanto l'ho scaricato e installato, la versione 3, però lo lascio nascosto finchè non ne avrò capito l'utilità

@ jashuganrei grazie anche a te, li proverò, anche se uffa mica posso cambiare programmi ogni giorno, il mio pc non è chissà cosa, è un buon pc ma nulla di professionale, ciaoooooooooooooo
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL