|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
Ashampoo WinOptimizer 4
Non so se posto nella sezione giusta, sono ancora poco pratico; volevo pareri esperti circa questo programma, è valido? Il "one click optimizer" è ok? E quante volte si deve fare, ogni volta che si accede a Windows? Consigli per l'uso sono bene accetti.
Io ho win xp home edition con la sp2, uso regolarmente utility tipo a-square free, hijackhits, gmer, prevx 2.0 e così via, come antivurus ho nod 32, il mio pc in breve è un AMD athlon 3,2-1024 di ram, 160 di HD di cui 110 liberi, uso anche auslogics per pulire e deframmentare il registro (la pulizia ogni giorno, la deframmentazione 1 volta a settimana). Grazie in anticipo, Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Possibile che nessuno lo usi? Eppure mi era stato consigliato da persone del calibro di Hitman....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ma PERCHE' stare a pulire registro , ottimizzare, "scandiskare" ogni giorno il pc ??
cosa mai ci installi ??? Io lancio ogni tanto Spybot, CCleaner (per il registro) e magari una volta al mese faccio un test con HDTach e poi Scandisk....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
CCleaner per il registro? Io lo uso solo per pulizia files e altra robaccia, ho visto che c'è la funzione del registro ma a quel punto preferisco affidarmi a pulitori di registro classici, e poi ogni giorno mi trovo tipo 25 errori nel registro quando lo pulisco, è che spesso provo dei programmi, non mi piacciono e li disinstallo, compris? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
allora usa Sandboxie,così eviti di dover fare tutti questi giri ogni giorno...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao ho provato winoptimizer e dal quel pare è abbastanza valido e sicuro comunque come suite ti consiglio tuneup utilities che non è invasivo e presenta qualche funzioni in +rispetto a winoptimizer...Puoi provarlo e fare tu stesso il confronto ,l'unica cosa è ke tune up è in lingua inglese...
ps: Un altra suite abbastanza valida eè system mecanich o vome si scrive ....puoi sempre provare lo sharewere |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@signorxxx grazie ma non ci ho capito granchè, intanto l'ho scaricato e installato, la versione 3, però lo lascio nascosto finchè non ne avrò capito l'utilità
![]() @ jashuganrei grazie anche a te, li proverò, anche se uffa mica posso cambiare programmi ogni giorno, il mio pc non è chissà cosa, è un buon pc ma nulla di professionale, ciaoooooooooooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.