|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Come si fa?
Ciao a tutti!
Premetto che la domanda vi sembrerà alquanto stupida, ma non so come comportarmi! Ho due stanze vicine, entrambe hanno un attacco alla linea telefonica con un filtro per l'adsl. In una ho un computer collegato al modem di alice adsl, nell'altra per ora non c'è nulla. Se volessi mettere anche nell'altra stanza un computer con un modem adsl qualsiasi (non fornitomi da alice), basta che io lo installi con i suoi driver e sono tranquillo che si colleghi ad alice oppure devo fare qualcos'altro? Spero di essermi spiegato e scusate la "contortezza"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E una volta installato il modem devo creare io una connessione o fa tutto da solo? Cosa intendi per cavi? Non bastano quelli del telefono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cavi ethernet, per il collegamento dei pc al router. No, non puoi usare due modem sulla stessa portante, o uno o l'altro, altrimenti come dicevo prima router ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Vediamo se ho capito:
1) installo il nuovo modem tramite i suoi driver 2) creo una rete tramite Installazione guidata rete in Pannello di controllo Facendo in questo modo ogni computer ha il suo modem però o si connette uno o si connette l'altro. Per fare in modo che si colleghino entrambi contemporaneamente devo acquistare un router. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie mille!
Domani provo, se avessi ulteriori problemi mi faccio sentire! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.