|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cento
|
Piegare l'alluminio
Salve, vorrei realizzare una base raffreddante in alluminio per il mio notebook ma non so come potrei piegare le lastre...
da castorama avrei trovato una lastra di acciaio/alluminio forata, ce la posso fare a tagliarla, piegarla ecc io? o è meglio farlo fare a un fabbro o non so chi altro? poi cosa potrei usare per incollare saldamente 2 pezzi di allu? e per rifinire magari con una guainetta in gomma i bordi taglienti rimasti, intendo se ci sono prodotti specifici o particolari... o cmq da vostre esperienze siete in grado di aiutarmi? grazie!
Visita il mio blog: http://ebullets-sw.blogspot.com/ Configurazione: athlon XP 2600+barton, GA-7N400 Pro2, ram 512Mbx2 dual channel, Sapphire rad9600XT 256Mb, maxtor SATA 8Mb 120Gb, philips DVDR1648P1 & PCRW1208, Enermax liberty 400W, CM Jet 7+, Samsung SyncMaster 940BW, Creative Inspire P5800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Fai fatica a piegare una lastra di allumino, e in ogni modo dipende molto dallo spessore della lamiera.
In risposta a entrambe le domande (piegare e incollare) ti consiglio di usare del profilato ad L di alluminio che trovi facilmente, e rivettarlo. Così riesci a fare le curve a 90 ° in maniera decente.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.