|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Auto usata più iva
Ma questi annunci su autoscout24 di alcune auto usate di circa 1 o 2 anni perchè vengono vendute più iva? chi ha usato questa auto 1 o 2 anni fà non ha pagato l'iva?
Alcuni annunci qui: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=87183386 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=94242358 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Penso dipenda dal fatto se compri come privato o come società...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto al concessionario e mi ha detto che io privato dovrei pagare l'iva su un'auto usata di circa 2 anni proprio come c'è scritto nell'annuncio. Secondo te perchè un privato dovrebbe pagare l'iva per un'auto usata di 2 anni fa? sara perchè non è stata mai pagata l'iva per queste auto? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ah, compri da un concessionario, non da un privato.
Allora mi pare normale che ti tocchi pagare l'iva. Che sia nuova o usata non importa.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
non è così, infatti queste sono le cosiddette "iva esposta", sono auto vendute a soggetti con partita iva, i quali quando le rivendono emettono una fattura con la relativa iva. sta a te valutare la loro convenienza. il concessionario non fa altro che trattare l'auto a seconda di come è stata presa in carico.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
una azienda scarica l'iva quindi se poi arrivi tu privato e compri l'auto devi pagarla.
Detto questo pero' i cari concessionari ci lucrano sopra perchè ti piazzano il prezzo gonfiato senza iva e te la fanno apparire come un affare ... nel 90% delle volte trovi la stessa auto comprata e venduta da priva a molto meno ... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
quando ha dato dentro dopo 2 anni l'auto usata al concessionario ha emesso una fattura di, ipotesi, 10.000+iva, incassando 2.000 di iva. il concessionario la rivende a te a 11.000+iva. L'iva l'hanno pagata tutti, la differenza sta nel fatto che se un soggetto dotato di p.iva cerca un'auto usata, gli conviene cercare un'auto fatturabile dato che poi l'iva la scarica. Se sei un privato non ti fa differenza ma in genere le auto usate acquistate da titolari di p.iva costano qualcosa in più.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Adesso è tutti chiaro.
Sono auto acquistate da titolari di p.iva e guarda caso quase tutte le auto con 1 o 2 anni hanno il prezzo + iva mentre le altre più vecchie hanno solo il prezzo. Pare che solo chi ha la partita iva ha acquistato auto, sono tutte vendute più iva. Comunque cercavo una mercedes classe A150 con circa 15.000km. Grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.