|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problema: 3 dischi scsi u320 in raid 0
Un saluto a tutto il forum.. questo è il mio primo post qui
Ho un problema che mi sta facendo perdere un sacco di tempo e spero che qualcuno possa aiutarmi: non riesco a far funzionare in raid0 un controller lsi 21320-is e tre dischi scsi ultra320 cheetah 15k da 73gb st373453lw, usando un cavo a 4 attacchi scsi lvd/se con terminatore attivo. Collegando solo un disco per volta, tutti e tre i dischi funzionano perfettamente. Collegando 2 dischi, funzionano perfettamente (sia in raid che non) soltanto usando il primo e l'ultimo connettore disponibili sul cavo, usando il primo connettore disponibile dopo quello collegato al controller, e quello più vicino al terminatore. In altre parole i dischi funzionano soltanto se sul cavo sono collegati il più lontano possibile.. in tutte le altre possibili posizioni, non vanno! ![]() Collegando 3 dischi, non ho trovato una sola configurazione che li faccia funzionare. I dischi vengono in ogni caso rilevati dal controller, ma andando poi a fare dei test di lettura/scrittura in parallelo (copio qualche gb di dati dai miei dischi ata verso gli scsi) il sistema diventa estremamente lento e poco stabile, i file non vengono scritti correttamente, e windows da il solito errore di "scrittura rimandata non riuscita".... I dischi hanno id scsi unici e ho provato con 2 cavi diversi (anche il secondo a 4 attacchi), sempre con lo stesso risultato.. qualcuno ha dei suggerimenti o una possibile soluzione al problema? Ho fatto decine e decine di test senza alcun miglioramento... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.