|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
URGENTE BISOGNO DI AIUTO!!
Ho appena comprato il pc nuovo, me lo sono fatto assemblare su hrw. appena è arrivato l'ho collegato alla tv ma non parte il sistema operativo! Appare la schermata del bios della p5k deluxe e poi mi salta fuori un messaggio: fatal error
chassis intruded. Cosa vuol dire? che devo fare per farlo partire? Please help me!
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Chassis intruded? Dovrebbe significare "case disturbato". Mi puzza di motherboard che fa contatto con il metallo del case (distanziatori montati male o assenti).
E' solo una vaga ipotesi, però. Se puoi verifica che ci sia una certa distanza uniforme tra piastra e chassis. Fammi sapere Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Hai ragione, cioè... praticamente ho l'armor e dove si chiude la finestra laterale c'è uno spinotto collegato alla mobo e se nn chiudo bene la finestra o se la chiudo troppo stretta mi da l'errore nel bios. Cmq ad dovrei avere risolto anche se vorrei sapere se c'è un modo per disattivare lo spinotto
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Quote:
Potrebbe anche darsi che si tratti di un meccanismo di sicurezza che impedisce l'avvio del pc se il case non è chiuso correttamente onde evitare seghettamenti delle dita nel caso in cui finissero a contatto con le pale delle ventole del case. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.