|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Editing su Apple o Windows?
Ciao a tutti... dopo aver letto parecchio... questo è il mio primo messaggio...
Sto per comprare la mia prima videocamera... una Panasonic NV-GS320... Dato che ho solo un pc portatile che uso per lavoro, volevo acquistare un pc "da casa" per fare video/photo editing... email, internet, ascolto musica ecc... una specie di centro multimediale... :-) Sto osservando con attenzione il mondo Apple... e dato che sono un tipo che impara in fretta e non mi preoccupa di dover imparare un nuovo sistema... Da quello che ho potuto leggere in queste settimane... sembra che con un iMac e iLife (la suite che comprende iMovie, ecc)... per uso amatoriale... puoi fare delle cose bellissime... e quindi sono quasi deciso a fare il grande passo. La mia domanda è... cosa c'è di equivalente o paragonabile a questa scelta... nel mondo Microsoft/Windows? Grazie a tutti... Daniele |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Scusate se uppo il mio post...
Qualcuno può aiutarmi? Nel frattempo sto facendo degli ulteriori approfondimenti... Ho visto che anche Adobe Premiere Elements (su piattaforma microsoft) non è male... Che faccio? iMovie su Apple o Premiere Elements su Microsoft? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Oddio, il programma che avresti scelto per l'ambiente windows non è esattamente il top. Se dici di essere un appassionato e che impari in fretta, magari rivolgiti a Premiere Pro, Edius, Liquid, Ulead Mediastudio (non Videostudio). Sicuramente tra i programmi per pc c'è più scelta e quasi tutte le case ti permettono di scaricare versioni demo.... Poi, se oltre al montaggio vuoi anche fare postproduzione di un certo livello: Adobe After Effects.
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
si, ne sono consapevole che non si tratta del top...
però considera che l'ho confrontato con iMovie di Apple, non con final cut express... sarebbe un qualcosa per iniziare... senza spendere troppo... in ogni caso ho visto che tutti sono scaricabili... e si possono provare... ottimo!! ma è possibile che premiere pro sia disponibile solo come parte della "suite" alla "modica" cifra di 2500 €??? comunque ti ringrazio molto per le info... mi hai dato altro materiale da studiare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.