|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Alessandria
|
kubuntu 7.04, konqueror e partizioni windows
ciao ragazzi
l'altro giorno ho voluto a provare a mettere linux sul mio pc portatile e ho provato ad installare kubuntu 7.04 da quello che ho visto mi ha messo tutto il necessario, la rete funziona (anche se non sono ancora riuscito a trovare dove sono le stampanti di rete ma questo se mai lo cercehrò dopo) e tutto sembra a posto la cosa che però mi dà enorme fastidio è che non riesco ad accedere alle partizioni windows le ho trovate sotto \dev\hda (o simile) però sull'icona c'è un lucchetto e sefaccio per aprirle mi dice che non ho sufficienti permessi a me servirebbe riuscire ad accederci e scriverci normalmente (sono ntfs ma credo si possa) sono anche riuscito a farle montare automaticamente all'avvio nella cartella media però ho sempre il problema del permesso suggerimenti? (così se riesco a fare funzionare quelle posso poi dedicarmi a cercare ed installare le stampanti di rete che sono collegate ad altri pc windows... si può vero?) grazie e scusate se (come penso) la risposta alla mia domanda sarà per voi elementare
Intel Core 2 Duo E8400 3.00 Ghz - M/B Gigabyte GA-P35-S3G - Sapphire ATI HD2400 PRO 512Mb DDR2 Pci-E - 4.0Gb RAM DDRII 800Mhz - HD Samsung 200 Gb SATA-II - DVD Samsung SDH162C - Mastrerizz. Pioneer DVR-115D - Creative Inspire 6.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Lancia Konsole e digita:
Codice:
sudo mount /dev/hda /mnt Ora però non sono sicuro se riuscirai a scrivere sulla partizione ntfs. Sicuramente qualcun altro ti saprà dare più info. Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
......Segui i passaggi del post precedente dovresti riuscire anche tu ....
a presto.... ---------------------------------------------------------------------------------------- vai con linux.....non demordere ....poi abbandona winzozzu!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma... scusate l'ignoranza...
si elimina così anche il problema dei "permessi"? e si rimontano automaticamente ad ogni riavvio del sistema? grazie
Intel Core 2 Duo E8400 3.00 Ghz - M/B Gigabyte GA-P35-S3G - Sapphire ATI HD2400 PRO 512Mb DDR2 Pci-E - 4.0Gb RAM DDRII 800Mhz - HD Samsung 200 Gb SATA-II - DVD Samsung SDH162C - Mastrerizz. Pioneer DVR-115D - Creative Inspire 6.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
....non è che si elimina, glielo imposti con la dicitura che metti ...
e poi editando il file /etc/fstab le o la partizione viene automaticamente montata all'avvio.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
scusate... ma sono proprio niubbissimo
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.