|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
qualsiasi video si e messo a scattare...
su xp; una specie di portatile con 64 mega di ram che mi e sempre servito per pdf, navigazione e film-video....ho formattato perche speravo di installare un os che velocizzasse un po la solfa (ci sono voluti pesanti modifiche per renderlo operabile, in effetti xp su 64 mega e un po lentuccio); ma purtroppo qualsiasi altra cosa si e rivelata peggiore e inservibile, quindi ho rimesso xp dal momento che a parte la lentezza non mi aveva mai dato 1 solo problema (era solo un po lento ad aprire firefox o a caricare un filmato, ma poi senza alcun rallentamento)
bene, magia, adesso non vanno piu i flussi video...con vlc manco li visualizza, si incaglia e schermo nero...ho messo il k-lite mega codec pack (come avevo prima) e con media player classica riesco a visualizzarli a scattissimi, ma non di piu...e cio e abbastanza impossibile dal momento che il pc e esattamente come era prima di formattarlo e rimetterci di nuovo la stessa identica configurazione (e prima vedevo qualsiasi tipo di video senza alcun problema) ma visto che sicuro e morto e magari mi dimentico qualcosa io, chiedo.... tnx
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Se prima andava e ora non va più è ovvio che hai dimenticato qualcosa nella sequenza di reinstallazione del SO.
Sistema operativo -> drivers chipset -> Directx -> drivers VGA -> altre periferiche. Se dimentichi qualcosa in questi passaggi può capitare che le prestazioni scadano, altrimenti penserei ai codec. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mmm si avevo fatto macello con xplite togliendo le direct 3d...in ogni caso pur avendo rimesso quasi tutto cio che serve, non riesco a installare le directx; il processo di installazione delle 9 come delle 10 fallisce sempre e dal log non ne capisco il motivo...i video ora si vedono piu o meno decentemente (spesso scattano pero) ma credo che con le directx aggiornate non avrei piu problemi come prima...spero di risolvere, ma non so come, ci devo sbattere un po...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.