|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
GMAIL E' UNA SCHIFEZZA. Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Con la speranza che molti leggano la seguente e-mail ci tengo a precisare che GMAIL E’ UNA VERA ED EMERITA SCHIFEZZA. Ho compresso una cartella in formato zip suddividendola in pezzi da 1 MB circa per facilitare il caricamento degli allegati poi ho premuto su “invia” e GMAIL mi ha detto che i miei file contengono degli eseguibili e per quel motivo non potevano essere spediti. I file li ho compressi con zip genius. Cosa ne pensate?
![]() Io penso che GMAIL è una vera ed emerita schifezza! ![]() Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per quanto rigarada gmail, quella è la loro (discutibile) politica "antivirus".
Posso consigliarti di usare servizi come rapidshare, uppare lì i tuoi files e mandare via posta solo il link. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
Prova a cambiare l'estensione del file da .zip a .zippo e poi reinviare (è un tentativo) fammi sapere se funge. Ciao
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Direi che è un servizio gratuito e aggiungo che nessuno ti obbliga ad usarlo, tralasciando poi che il tuo problema è facilmente ovviabile. Per me quindi, non è proprio una schifezza. Anzi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non so come fare a rinominare i file direttamente da gmail. Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
http://rapidshare.com/ Con browse scegli i file sul tuo pc che vuoi uppare Alla pagina sccessiva in fondo alla pagina c'è questo link "I don't want a collector's account right now. Just give me the download-link." che mostra i link del tuo files. In questo modo puoi inviare via mail solamente un link anziche tutto il file. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille, ho capito quello che intendevi ma non riesco a uppare direttamente da gmail... a questo punto é più comodo ricaricare tutto sull'e-mail che ho su libero e spedire sti benedetti file...
quanto tempo rimangono i file sul sito http://rapidshare.com/ ? a cosa servono i dati e-mail pasword sopra quella scritta? chissa se esistono programmi che facilitano il caricamento degli allegati? ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
con questo metodo mandi via qualunque cosa, basta che scrivi poi nel testo di cambiare l'estensione una volta scaricato..... cmq concordo con gli altri che dicono che è gratis, che ti da un mucchio di spazio, che ha zero spam.... è tutt'altro che una schifezza ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
gmail è ottimo, abbastanza pulito, immediato, con tanto spazio e con un servizio antispam eccellente
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Beh, dire che è un'emerita schifezza per questo microscopico dettaglio che è comunque è spiegato nella documentazione di Gmail come un modo per ridurre i virus (tra l'altro recentemente hanno aumentato il limite di dimensione per gli allegati a 10MB) mi sembra un'affermazione quantomeno discutibile
![]() Comunque, ti hanno già consigliato come aggirare questa limitazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
mai una email di spam, mai un problema, rapida anche solo come webmail.. ma cosa volete di più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Solo perchè ti impedisce di uppare qualcosa che puo essere qualcosa a scelta tra trojan, virus, malware ecc. (insomma immondizia allo stato puro), ritieni che il servizio faccia schifo? Per me è una manna! God bless google!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ma cacciare su uno zip con password o un rar, no?
E' tanto facile...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.