Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 12:10   #1
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Modalità sospensione, comportamento differente su hardware diversi.

Ciao
ho due pc con sistema operativo windows vista ultimate, nel primo pc se attivo la modalità sospensione il pc si spegne completamente per poi riattivarsi in breve tempo quando premo un tasto, nel secondo pc invece se abilito la modalità sospensione il pc non si spegne completamente, rimangono attive le varie ventole di sistema e ventola dell'alimentatore.
Da cosa dipende questo?
Qualcuno mi aiuta, ho assolutamente bisogno che nella modalità sospensione anche le ventole si fermino.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 12:14   #2
Lantis
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ho il tuo stesso problema, quando metto il pc in sospensione, anche se torno a ricontrollarlo dopo 1 o 2 minuti me lo ritrovo acceso... ho Vista Premium.
Lantis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:54   #3
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Mi sono spiegato male...
il secondo pc in modalità sospensione è spento, solamente che le ventole di sistema continuano a girare, è questo il problema che voglio risolvere.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Old 11-09-2007, 15:53   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
E' un problema che a me hanno INTRODOTTO nella RC1, nella Beta2 non esisteva...

Credo dipenda dal BIOS che non spegne l'alimentazione delle ventole, visto che i pezzi rimangono alimentati, in idle ma lo sono.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:33   #5
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Quindi se dipende dal bios l'unica soluzione è cambiare scheda madre? ma che voce o quale caratteristica deve avere il bios per poter usufruire di questa funzione?
Old 11-09-2007, 19:39   #6
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Credo sia compatibile con tutti i BIOS... ti ripeto che con la beta 2 a me andava perfettamente... poi è apparito...
Mi avevano risposto così, per cui non saprei che dirti... probabilmente è un difetto di Vista... o forse no?
Ho solo fatto un ipotesi.
Old 11-09-2007, 22:04   #7
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

il fatto è che su entrambi i pc ho vista, a questo punto non penso che il problema sia legato al sistema operativo.
Old 12-09-2007, 00:33   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

E allora?
Il problema è sempre su una combinazione Hardware/Software. Quindi è possibile anche che Vista non riesce ad implementare la funzione con il tuo hardware. Ma non perchè non possa.
Old 25-10-2007, 10:56   #9
aleanto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Il problema potrebbe essere il bios. Devi settare in POWER MANAGEMENT (o simile dipende dal bios) lo STANDBY S3 (e non S1)

Lo Standby S3 (Suspend To Ram) lascia alimentazione solo alla ram dove viene messo il contenuto della sessione.
In Vista è stato implementato con Sospensione Ibrida ovvero salva il contenuto anche sul disco, in tal modo se togli la corrente e poi la rimetti funziona lo stesso.
aleanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian