Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2007, 11:32   #1
candela
Member
 
L'Avatar di candela
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 284
Gratis....

Buon giorno a tutti!

Vorrei sapere perchè i gestori di telefonia mobile (in particolare il mio, la Wind), possono usare liberamente ed impropriamente sia sul sito che durante le reclame la parola gratis al posto di canone fisso che descrive invece le "offerte"

Ma le famose cause collettive non sono ancora arrivate in italia?
non si potrebbe fare causa per pretendere che tutti i servizi reclamizzati come gratis vengano forniti gratis?

Quote:
Caratteristiche Principali
Acquista Family Pack, avrai 3 SIM, ognuna con 5 euro di traffico incluso. Attivale, richiedi le opzioni Noi Italy e il vantaggio diventa doppio:

Le 3 Sim parlano gratis con tutti i cellulari Wind e con tutti i telefoni d'Italia. E fino al 11 novembre 2007, se attivi l'opzioni contestualmente alle nuove SIM Wind, il costo di attivazione dell'opzione, pari a 7 euro, è gratuito!
in teoria..... sembrerebbe che si parla gratis.... ed è gratuita anche l'attivazione dell'opzione

ma in realtà?
Quote:
Con l'opzione Noi Italy hai: gratis 4 ore al mese per chiamare tutti i telefoni fissi nazionali e per chiamare e videochiamare tutti i telefonini Wind, a soli 8 euro al mese!


Ossia tralasciando i dettagli:
è una cosa gratis che costa 8 euro al mese

Perchè possso usare dizioni così palesemente contraddittorie????
__________________

CANON A80 --> SX110 --> 550D
candela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:47   #2
turedhel
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 181
Sono daccordissimo con te, la questione del gratis ha sempre qualche costo necessario, e spesso lo mettono in carattere 1 nelle pubblicità.

Purtroppo non è solo la telefonia a travisare la parola gratis, infatti tale parola ha un impatto molto forte su tutti noi. Proprio poco fa sono andato a leggermi un offerta di voip che reclamizzava GRATIS VERSO I NAZIONALI FISSI, e poi avevo un canone mensile e dei limiti alle chiamate (come Skype tra l'altro...)

Vabbè, è così...
turedhel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:52   #3
Berserklot
Senior Member
 
L'Avatar di Berserklot
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Messaggi: 688
Per lo stesso motivo Wind è stata multata dal Garante per la pubblicità di Aldo,Giovanni e Giacomo che girano attorno alla cartina dell'Italia alzando le cornette (non ricordo la tariffa pubblicizzata )
__________________
Trattative con: megazord(x3),veditu,fogman,freewilly,pier3dnow,Vin81,Fabio536,43crew43,Nerocielo
freddy69bz,poetando,pakolandia,schumyfast,ben_wade
Berserklot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 03:21   #4
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
Carissimo, ti risponde uno che studia marketing ^^'..

Queste sono le cosidette "strategie adescatrici": sì, sono affermazioni al limite della legalita, che servono per pompare la massimo possibile un offerta che in realtà..... è una mezza sola.

Ma è sempre stato cosi: vi ricordate quando ci fu quell'offerta... mi pare fosse della 3, che affermava che " in pratica parli gratis" perchè ti autoricarichi di quanto spendi?

Uno era portato a pensare che potesse chiamare e farsi richiamare sempre con gli stessi soldi.. cosi come lasciava intendere il tizio ( odiosissimo) della pubblicita: peccato che il credito ricaricato nn poteva essere usato.

Tuttavia legalmente sono nel giusto : tu PARLI GRATIS ( non dice all'infinito... diec parli gratis, e anche se fosse per 1 secondo, hai parlato gratis e loro nn ti han truffato.... legalmente!)

Stesso caso qui.... parli gratis con tutti!!! che bello!


------------

si, pagando per 4 ore e con un canone............

Soprattutto nel mondo della telefonia, ci sono studi su studi per far sembrare una tariffa truffaldina qualcosa di magnifico : giri di parole, studi psicologici, imbrogli algebrici e chi piu ne ha piu ne metta. Di una cosa si è sicuro: loro ci guadagnano sempre... e una CIFRA!
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:59   #5
candela
Member
 
L'Avatar di candela
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Tuttavia legalmente sono nel giusto : tu PARLI GRATIS ( non dice all'infinito... diec parli gratis, e anche se fosse per 1 secondo, hai parlato gratis e loro nn ti han truffato.... legalmente!)
A me sembre che uno paghi 8€ al mese, per avere 400min di chiamate... non vedo proprio il GRATIS!

Altrimenti tutti i negozi potrebbero dire:
FRIGORIFERO GRATIS...
poi in piccolo: pagando solo 700€!!!


Qualunque cosa... una volta pagata.... è gratis... mica la devi ripagare
__________________

CANON A80 --> SX110 --> 550D
candela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 13:32   #6
Fedozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fedozzo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 4062
purtroppo devo risponderti che loro hanno ragione... tu non paghi da contratto quei minuti, tu paghi un canone... che ti da diritto a 4 ore gratis.

lo sò è un controsenso assurdo, non è gratis, ma possono dire quella parolina magica se ti dicono che è un canone...
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Polestar 2 e 3: le batterie integrano or...
Crisi delle memorie: ecco le soluzioni p...
Il satellite ESA Proba-3 è tornat...
'Chiudete (quasi) tutto', il risultato d...
Tesla, maggiore autonomia grazie a una r...
Nasce TrendAI, la divisione di Trend Mic...
Recensione Motorola Signature: il primo ...
TeraFab, Elon Musk parte all'assalto di ...
L'ambiziosa base lunare permanente sulla...
Litografia BEUV (Beyond-EUV): la startup...
SAP e l'IA agentica: dall'hype alla matu...
'Abbiamo raggiunto l'AGI': Jensen Huang ...
Claude ora usa il mouse e la tastiera al...
Analisi Opensignal 2026: TIM si prende l...
Revolut sfida le grandi banche: utile da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v