|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Cambiare lettera di unita' di partizione ntfs da ubuntu
ciao a tutti
ho urgentemente bisogno di poter cambiare la lettera di unita' di windows(siccome non si avvia) direttamente da ubuntu, con il live cd, oppure di poter scaricare qualke tool con la funzione di boot, ne ho trovati alcuni xo' sono degli exe autoestraenti il quale linux nn riesce a leggere... come posso fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Se ben ricordo la lettera assegnata alle unità da Win non dipende dall'unità stessa, cioè non viene salvata nella tabella di allocazione o roba del genere, ma è determinata dalla configurazione di Win, credo sia salvata nel registro.
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
sono riuscito a cambiare la lettera di unità modificando un valore del registro...
ma il problema non si è risolto... nella skermata del caricamento del kernel appare un errore: "PARTITION MAGIC NON RIESCE A LEGGERE IL FILE BATCH, LA CARTELLA SYSTEM POTREBBE ESSERE COMPRESSA O DANNEGGIATA" ora provo ad eseguire un ripristino.. se qualcuno ha qualke idea in proposito nn esiti a dirla, grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.