|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
File nascosti ed estensioni
Salve a tutti, ho provato con il cerca ma non ho trovato molto nulla.
Causa lavoro, devo spesso abilitare e disabilitare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema, e abilitare e disabilitare la visualizzazione dell'estensione per i tipi di file conosciuti. mi sarebbe molto utile un tool che aggiunge due pulsanti alla barra di stato di winxp (o come diavolo si chiama) in modo che con un clic faccio quello che devo senza andare in Strumenti-Opzioni Cartella-Visualizzazione qualcuno sa come si può fare? un grazie in anticipo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Boh forse con il registro... il flag per l'estensione sta qui:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced HideFileExt=1 oppure 0 (dword) Se fai due filettini .reg uno che setta 1 e l'altro 0 poi li puoi cliccare...magari devi fare un refresh nella finestra della cartella, non ho provato ma dovrebbe funzionare L'altra voce potrebbe essere "Hidden", se può andare come soluzione dopo guardo meglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.