|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Sviluppare un'idea e sottoporla ad aziende
Non so se questa è la sezione giusta. Nel caso non lo fosse, mi scuso con i moderatori e li prego di indicarmi l'area corretta in cui postare.
Mettiamo che io abbia un'idea per un nuovo sistema pubblicitario destinato ad aziende e masse di utenti. Come sviluppare questa idea e renderla realtà ? Prima di tutto ho pensato che è necessario un avvocato esperto in diritto informatico che assista la realizzazione del progetto per curarne la validità legale. Secondo di tutto, come si fa a proporre l'idea alle aziende cercando di evitare che possano ripparla e appropriarsene ? E soprattutto, ancora prima di tutelare l'idea dalla copia, come si fa a proporre un'idea ad un'azienda ? dubito che basti mandare una mail alla segreteria E se si volesse fare il tutto a livello globale ? In Italia bisogna aprire un tipo specifico di società per operare a livello internazionale ? E se invece non essendo in grado di svilupparlo si volesse vendere l'idea ? Per proporla bisogna spiegarla nei dettagli, e in tal caso il destinatario (privato, azienda o multinazionale che sia) una volta ascoltata l'idea potrebbe svilupparla per conto suo senza renderti un euro... Come fare ? Lo so che sembra tutto folle, però sono cose che mi sono chiesto numerose volte.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
|
iscritto
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
me lo sono chiesto molte volte anche io
da quanto ho capito,guardando anche alcuni "documentari" su sky di inventori, non si è mai tutelati al 100% e se trovi qualcuno poco onesto, è molto facile che ti venga derubata l'idea. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
basta che apri una piccola azienda o negozio, anche con sede a casa tua, e fornisci i servizi, per la tutela delle idee c'e' ben poco da fare, per la tutela di un invenzione anche li c'é poco da fare, visto che non possono costruire macchine uguali nel senso che se tu usi una rondella e loro ne usano 4 la macchina non é la stessa... altrimenti ti ritroveresti con monopoli del tipo chi ha inventato il primo lettore dvd e brevettato sarebbe stato l'unico a poter produrre quel bene. che poi si diano i diritti di brevetto é un altra faccenda e cmq il brevetto vale nei limiti del territorio in cui lo registri, non nel mondo ad esempio come é il copyright
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
questi sono nerd
![]() ![]()
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
uppino T_T nessuno sa niente di concreto ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.

« Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita »