Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 21:12   #1
cosky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Dragonball Z Budokai Tenkaichi 2 su PS2

Ho visto il gioco, ma volevo farvi alcune domande:

1) Ho visto la versione italiana, ma il parlato è giapponese o inglese... esiste una versione con il parlato italiano?

2) Durante il combattimento Goku e gli altri si possono trasformare i Super Sayan... ma cosa cambia effettivamente? Consumano più aurea e i colpi fanno più danni, oppure è solo diverso graficamente e basta?

3) Ho notato che durante i tornei, i personaggi più deboli partono con meno energia rispetto a quelli più forti... ma infliggono anche meno danni o quelli sono uguali per tutti i personaggi? E in modalita 1vs1 (contro un altro giocatore), se faccio combattere Nappa contro Cell, avranno stessa forza e resistenza o usano le loro caratteristiche base (quindi chi usa Nappa è svantaggiato)?

Cosky.
Old 09-09-2007, 22:09   #2
cosky
Senior Member

Inoltre vorrei sapere una cosa:

Io e mia sorella giochiamo sulla stessa Ps2, ma per salvare due avventure diverse, abbiamo bisogno di due memory card diverse?

Anche in altri giochi è presente questa stupidata?

Cosky.
Old 09-09-2007, 22:55   #3
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Allora:
1) No solo sottotitoli
2) Quando un combattente si trasforma (non solo in super sayan) cambiano le sue mosse e quindi anche i punti danno che provocano le varie mosse ecc..in pratica si può dire che diventa un altro personaggio.
3) Nei tornei come nei 1vs1 se usi i personaggi impostati su normale e non quelli da te modificati (i personali) ovviamente usano le loro caratteristiche base (quindi cell molto superiore a nappa); se invece usi i personalizzati le cose cambiano..puoi far diventare nappa molto piu forte.
4) Per questa domanda non so risponderti..devi vedere gioco x gioco..e in verita in dragon ball non so come funziona
ciao
Y2K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 00:32   #4
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
sul terzo punto non ci metterei la mano sul fuoco, o meglio, se ci fosse una differenza è minima, così minima da non presentare nessun problema.

mi spiego meglio, nel fumetto spesso la differenza di capacità combattiva tra due personaggi è altissima, così da farti pensare che, uno scontro tra nappa e cell finirebbe in una vittoria schiacciante da parte di cell; nel videogioco non è così, i pg si equivalgono, la differenza la fanno le trasformazioni ed il quantitativo di aura accumulata che in genere migliorano la difesa e l'attacco fino al 120%.

Il solo personaggio che ha veramente pochissime speranze è Mr.Satan, tanto che i suoi pungi non sortiscono effetto nell'avversario.

c'è una cosa carina, se non ricordo male, che forse ai più sfugge, se prendi un pg molto più forte di un altro, che so, vegeta in versione scimmia, contro uno piccolo, come goku, anche riempiendo vegeta di calci e pugni difficilmente i tuoi colpi sortiranno effetto (togli energia, ma l'avversario non fa una piega), la questione cambia se goku diventa Super Sayan ... in quel caso i colpi vanno a segno e puoi scaraventare l'avversario lontano.

insomma, il gioco è bello ma subisce (giustamente) tutti i limiti di un videogioco che deve essere ben bilanciato
Old 10-09-2007, 08:50   #5
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
per la quarta domanda ti rispondo io che si c'è bisogno di due memory diverse, altrimenti si va a cancellare il salvataggio precedente, le altre ti hanno risposto gli altri

ci ho giocato molto e te lo consiglio... se hai altri dubbi chiedi pure
Old 10-09-2007, 08:57   #6
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Su paly.com lo vendevano a 25-26 € spedito. Prova a buttare un occhio.
Old 10-09-2007, 09:00   #7
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

ultima cosa.... ti avverto che sta per uscire il 3 di questa serie!! se hai voglia di spendere qualcosina in più potresti provare a prenderlo

poi a te la scelta
Old 10-09-2007, 11:55   #8
Y2K88
Senior Member

L'Avatar di Y2K88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sniper13 Guarda i messaggi
ultima cosa.... ti avverto che sta per uscire il 3 di questa serie!! se hai voglia di spendere qualcosina in più potresti provare a prenderlo

poi a te la scelta
A proposito..per quando è previsto il 3?
Y2K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 14:03   #9
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

non ricordo se in settembre o ottobre... cmq lo si può già ordinare in alcuni negozzi...
Old 10-09-2007, 14:26   #10
cosky
Senior Member

Grazie a tutti per le risposte

Ultima domanda: volendo iniziare una avventura (la storia per capirci), ad ogni combattimento mi chiede di selezionare il livello di difficoltà, da 1 a 3.

Io vorrei che il gioco fosse difficile, ma non impossibile... insomma, voglio divertirmi ma non finirlo subito... che dite, il livello 2 va bene oppure meglio il 3 (ma il primo combattimento contro Radish sarebbe già con 100 livelli di differenza , 8 goku e 102 radish...).

Cosky.
Old 10-09-2007, 14:40   #11
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
La difficoltà no influisce sugli oggetti sbloccabili e personaggi segreti quindi vedi te coem ti trovi. All'inizio prova a 2 al massimo continui con 1 o 3 visto ceh ogni saga è divisa in capitoletti selezionabili.
Old 17-09-2007, 20:48   #12
cosky
Senior Member

Bene, ora è un pò di giorni che ci gioco, ma ho alcuni dubbi... premetto che sto per iniziare la saga di freezer...

1) Gli oggetti fusione servono per creare nuovi oggetti... quando alla fine della battaglia ti dà due oggetti fusione, li fondi insieme e fine... ma quando te ne dà uno solo? Inoltre, quando entro nella fusione, in alto a destra c'è scritto x003... cosa significa, che posso fare altre 3 combinazioni con gli oggetti che ho?

2) Il colpo 2 l'ho capito, il colpo supremo l'ho capito, ma il colpo 1 cosa fa? Potenzia soltanto i colpi successivi? e cosa sono quelle iconcine che compaiono appena ti potenzi?

3) Ho equipaggiato i personaggi tutti allo stesso modo: salute +1, vitalità +1, attacco +1, colpo 2 +1, colpo supremo +1. Che dite, mi conviene togliere attacco +1 e sostituirlo con colpo 2 +1? Se sviluppo colpo 2, quando lo attivo fa molti più danni del normale?

Cosky.
Old 17-09-2007, 21:20   #13
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da cosky Guarda i messaggi
Ho visto il gioco, ma volevo farvi alcune domande:

1) Ho visto la versione italiana, ma il parlato è giapponese o inglese... esiste una versione con il parlato italiano?

2) Durante il combattimento Goku e gli altri si possono trasformare i Super Sayan... ma cosa cambia effettivamente? Consumano più aurea e i colpi fanno più danni, oppure è solo diverso graficamente e basta?

3) Ho notato che durante i tornei, i personaggi più deboli partono con meno energia rispetto a quelli più forti... ma infliggono anche meno danni o quelli sono uguali per tutti i personaggi? E in modalita 1vs1 (contro un altro giocatore), se faccio combattere Nappa contro Cell, avranno stessa forza e resistenza o usano le loro caratteristiche base (quindi chi usa Nappa è svantaggiato)?

Cosky.
guarda le trasformazioni influiscono sulla forza del personaggio,io te lo consiglio,tutti e due sono stupendi!

Quote:
per la quarta domanda ti rispondo io che si c'è bisogno di due memory diverse, altrimenti si va a cancellare il salvataggio precedente, le altre ti hanno risposto gli altri

ci ho giocato molto e te lo consiglio... se hai altri dubbi chiedi pure
Non esiste la possibilità di non sovrascrivere???

Quote:

poi a te la scelta
ottimo,sarà mio!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:13   #14
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Mi dispiace ma preferire l'eventuale doppiaggio italiano a quello giapponese è pesante

Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:31   #15
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Y2K88 Guarda i messaggi
A proposito..per quando è previsto il 3?
8 novembre
Old 17-09-2007, 22:32   #16
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
come si fa a volere il doppiaggio italiano? è la prima volta che lo sento.

Ooooondaaaa e-ner-ge-ti-caaaaa
Old 17-09-2007, 22:35   #17
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Ooooondaaaa e-ner-ge-ti-caaaaa
peggio...

"Urca!"

o

"Energia Sfericaaa"

Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:41   #18
sniper13
Senior Member

L'Avatar di sniper13

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
Non esiste la possibilità di non sovrascrivere???
che io sappia non è possibile...
Old 19-09-2007, 15:22   #19
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cosky Guarda i messaggi
NO! e meno male che hanno fatto ENG/JAP e non ITA/ENG

Ti consiglio di sentirlo in japponese, per quanto possa servire (tanto ci sono i sottotitoli :P)...la voce di goku è UGUALE a quella italiana! mi fa troppo sbellicare
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q
HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto
Trattative positive: maestropaolino
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 21:14   #20
cosky
Senior Member

Ragazzi,
esiste la possibilità di sbloccare tutti i personaggi per utilizzarli nei duelli con amici senza dover fare tutta la storia? Che so, tramite codici o roba simile...

Ciao Marco.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian