|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mio primo overlock serio, ke ve ne pare=?
ora ke è tornato il fresco, ho deciso di spremere x bene il mio procio
[/quote]ke ve ne pare mobo: p5b deluxe ram: corsair 800mhz cl4 dissi:zalman 9700cu come vcore 1.70 da bios l'unica cosa e ke ora anche se voglio salire di + nn posso xchè crasha il pc, ovviamente nn posso andare oltre col vcore xchè è al max una cosa ke nn ho capito, e come mai riesca a far andare a questo vcore il procio, cioè il vcore è altissimo eppure le temperature nn sono cos'ì alte (considerando ke stò ad aria ) vabbè ho provato a far partire orthos ma dopo 1 secondo l'ho stoppato xchè mi segnava come temperature 77 gradi cmq c'è qualche modo x riuscire a salire ancora, o ho raggiunto il limite=? kennesò magari aggiornando il bios della mobo otterrei miglioramenti? (ora ho quello "default" ) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
Quote:
mobo: p5b deluxe ram: corsair 800mhz cl4 dissi:zalman 9700cu come vcore 1.70 da bios l'unica cosa e ke ora anche se voglio salire di + nn posso xchè crasha il pc, ovviamente nn posso andare oltre col vcore xchè è al max una cosa ke nn ho capito, e come mai riesca a far andare a questo vcore il procio, cioè il vcore è altissimo eppure le temperature nn sono cos'ì alte (considerando ke stò ad aria ) vabbè ho provato a far partire orthos ma dopo 1 secondo l'ho stoppato xchè mi segnava come temperature 77 gradi cmq c'è qualche modo x riuscire a salire ancora, o ho raggiunto il limite=? kennesò magari aggiornando il bios della mobo otterrei miglioramenti? (ora ho quello "default" )[/quote] io dico che se continui fai una bella frittata....ad aria nn si sorpassano certi vcore....specie se si utilizza un dissy come il 9700........ed è a liquido e in teoria + di 1,6v nn si dà...ad aria nn si dovrebbe + di 1,5v....ma la mobo è moddata con la vdroop? penso di no altrimenti avresti 1,7v reali il che vorrebbe dire che avresti 70° in idle eheheh.....consiglio di divertirti seriamente abbassando il vcore...tanto dopo 1,6v reali ,nn ci sono benefici in termini di stabilità e frequenza (sempre raffreddandolo ad aria intendo)...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Mi sorge qualche dubbio... Tu sei a 3735 con un E4300 a 1,7 ci vcore con uno zalman 9700? Quindi over 100% OC ad aria e chiudi un spi 1M...
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Beh, complimenti, bella cpu!
|
|
|
#6 |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
penso ke rera abbia ragione, infatti ora mi segna 1.304 cpuz da bios 1.32 mi pare
cmq x quelli ke se lo chiedevano nn ho fatto la mod alla mobo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
lo fa solo con i core2 penso
http://img128.imageshack.us/my.php?image=4000mhzyr0.jpg questa img l'ho presa dal database di sopra, stava scritto 1.6
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
Spero che con la prossima revision di CPU-Z risolvano
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
In teoria è stata risolta ma non sono sicuro... Dovrebbe provare l'ultima, la 1.41.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ragà, ma state andando pesantemente ot
fin'ora nn ho ancora avuto n'à risposta utile tranne stai attento ke friggi la cpu
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Imho hai raggiunto il limite per essere ad aria... Se proprio vuoi tirare ancora un po' la cpu trovati un phase. Ad aria ritieniti fortunato di aver raggiunto questo risultato. Sono una rarità cpu 100% OC ad aria. Potresti provare a vedere quali sono il limiti a 1,5-1,55-1,6v...
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso". (Igor Sikorsky) MyAnobii Ultima modifica di HYPERR : 09-09-2007 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.