|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
[C] Lettura interi in codifica di rete
Ciao a tutti, ho un piccolo problema nella creazione di un server, spero possiate aiutarmi. Il client invia un dato al server composto in questo modo:
- Il carattere D - Un codice numerico tra 0 e 999, trasmesso come intero senza segno su 16 bit in codifica di rete - Un valore, trasmesso come intero senza segno su 16 bit in codifica di rete. Ora, il server deve leggere questo dato, e separare il codice e il valore per poi inserirli in una lista. Che comandi posso usare?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Codice:
struct dato
{
char carattere;
//e le altre tue variabili
};
Codice:
struct dato datoDaInviare; Codice:
datoDaInviare.carattere
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Scusa ma non ho ben capito il metodo che mi hai proposto. Io devo realizzare il server, non il client, quindi il problema è la ricezione dei dati, non l'invio.
Il dato ha questa struttura: |D|CODICE|VALORE| dove però i vari campi non sono separati da spazi o altri caratteri. Pensavo di riceverlo come stringa e poi dividerlo in qualche modo. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
- come avviene la comunicazione tra client e server? (code, memoria condivisa, fifo) . puoi cmq inviare la struttura dato
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.