Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 09:29   #1
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Nissan Qashqai

La ricerca non funziona quindi se se ne è già parlato datemi il link del thread che chiudo questo

mi chiedevo.... ha senso un successo così grande per quest'auto?

insomma... è giustificato?

60.000 esemplari comprati in europa da marzo, 100.000 prodotti

ma come dice autoblog quell'auto NON è un fuoristrada anche se lo sembra

"l’aspetto da fuoristrada è tutto apparenza, la realtà è quella di una berlina media rialzata, modaiola e spaziosa."

insomma... questo vuole la gente? un fuoristrada finto? forse per sboroneggiarsi nel traffico di milano?

cos'è, la nuova frontiera della "voglia di suv"?

insomma obiettivamente... non è manco sto granchè esteticamente...

Old 09-09-2007, 09:37   #2
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
bah non sapevo ne avessero vendute cosi tante...
curiosita quanto costa sto pozzi ginori?
Old 09-09-2007, 09:49   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

http://www.autoblog.it/post/10059/ni...0000-esemplari

parte da 20.000 euro
Old 09-09-2007, 10:00   #4
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
dal vivo rende meglio di quella foto.
in ogni caso non mi sembra niente di scandaloso, è un suv che non ci prova neanche a fare il fuoristrada ma si accontenta delle caratteristiche positive della sua categoria (spazio interno, praticità, buona visibilità) e sfrutta il momento buono sul mercato.
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:02   #5
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
ci aveva provatogià la ford con la fusion e la volkswagen con la Polo Cross (e ora la golf cross)
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:04   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da kingv Guarda i messaggi
dal vivo rende meglio di quella foto.
in ogni caso non mi sembra niente di scandaloso, è un suv che non ci prova neanche a fare il fuoristrada ma si accontenta delle caratteristiche positive della sua categoria (spazio interno, praticità, buona visibilità) e sfrutta il momento buono sul mercato.
si ma dal lato pratico non ha senso, se hai bisogno di più spazio non ti prendi un suv ma una monovolume, mentre una berlina rialzata non fa altro che perderci in stabilità... vabbè che a molti piacciono le gondole

quello che non mi spiego non è il fatto che sia o meno un'auto buona, ma che stia vendendo così tanto dato che razionalmente parlando non è che abbia moltissimo senso: non è nè carne nè pesce, oltretutto non è manco la prima della sua categoria
Old 09-09-2007, 10:10   #7
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
quello che non mi spiego non è il fatto che sia o meno un'auto buona, ma che stia vendendo così tanto dato che razionalmente parlando non è che abbia moltissimo senso: non è nè carne nè pesce, oltretutto non è manco la prima della sua categoria
è un suv... i suv vanno di moda... ecco perchè vende..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:11   #8
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
La ricerca non funziona quindi se se ne è già parlato datemi il link del thread che chiudo questo

mi chiedevo.... ha senso un successo così grande per quest'auto?

insomma... è giustificato?

60.000 esemplari comprati in europa da marzo, 100.000 prodotti

ma come dice autoblog quell'auto NON è un fuoristrada anche se lo sembra

"l’aspetto da fuoristrada è tutto apparenza, la realtà è quella di una berlina media rialzata, modaiola e spaziosa."

insomma... questo vuole la gente? un fuoristrada finto? forse per sboroneggiarsi nel traffico di milano?

cos'è, la nuova frontiera della "voglia di suv"?

insomma obiettivamente... non è manco sto granchè esteticamente...

Dopotutto ci eri arrivato da solo....
Old 09-09-2007, 10:11   #9
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
è molto molto bella sia fuori che dentro, rifinita e assemblata con cura.La qualità della vettura si percepisce subito e, facendo un confronto con il mercato, il prezzo è più ch onesto considerando che già la versione media ha tutto di serie.
I motori, anche il 1,5 vanno bene, e sospensioni sono ben tarate rispetto all' altezza da terra (anche se mi pare ci sia stato un richiamo su queste) e la sensazione di dominio sulla strada fa' piacere (a meno a me)

L' altezza da terra non deve essere per forza prerogativa dei fuoristrada eh ?
Non vedo cosa ci sia sempre da criticare nel fatto che una macchina sia più alta del normale ... è un reato? Io la trovo una naturale evoluzione della specie quella proposta da queste crossover e anzi, vedo con piacere che anche le classiche berline stanno poco a poco crescendo in altezza (da 1,42 al 1,50 attuale) ne guadagnano il confort e la visibilità

Poi tra le altre cose questa Qashqai esiste anche in versione 4x4 (optional) ...percui, a maggior ragione non vedo lo scandalo

Ultima modifica di Avatar0 : 09-09-2007 alle 10:14.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:13   #10
Ferdy78

Quote:
si ma dal lato pratico non ha senso, se hai bisogno di più spazio non ti prendi un suv ma una monovolume, mentre una berlina rialzata non fa altro che perderci in stabilità... vabbè che a molti piacciono le gondole

Siccome le strade di Milano sono piene di rotaie..mentre altre, in altre città han crateri assurdi....onde evitare di rifare le sospensioni ogni TOT....la gente preferisce prenderel ALTE

E poi fa: non posso permettermi l'ML o altro...bene allora vado sul finto-suv....
Paragonarlo al fusion è un'insulto...tant'è che alla ford hanno l'anti cascai (che qui vuol dire cadere... ) ossia il Kuga..che è davvero simpaty
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:15   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
è una molto molto bella sia fuori che dentro, rifinita e assemblata con cura.La qualità della vettura si percepisce subito e, facendo un confronto con il mercato, il prezzo è più ch onesto considerando che già la versione media ha tutto di serie.
I motori, anche il 1,5 vanno bene, e sospensioni sono ben tarate rispetto all' altezza da terra (anche se mi pare ci sia stato un richiamo su queste) e la sensazione di dominio sulla strada fa' piacere (a meno a me)

L' altezza da terra non deve essere per forza prerogativa dei fuoristrada eh ?
Non vedo cosa ci sia sempre da criticare nel fatto che una macchina sia più alta del normale ... è un reato? Io la trovo una naturale evoluzione della specie quella proposta da queste crossover e anzi, vedo con piacere che anche le classiche berline stanno poco a poco crescendo in altezza (da 1,42 al 1,50 attuale) ne guadagnano il confort e la visibilità

Poi tra le altre cose questa Qashqai esiste anche in versione 4x4 (optional) ...percui, a maggior ragione non vedo lo scandalo
wewewe Avatar0 calmina qui non sto contestando niente sto cercando di capire come mai una auto ibrida che TEORICAMENTE secondo ragione non avrebbe un mercato così grande ma di nicchia si sia rivelata invece un enorme successo

che TEORICAMENTE oggettivamente non abbia molto senso è un dato di fatto, dato che come ho detto se hai bisogno di spazio è meglio una monovolume, mentre una berlina rialzata ti da solo l'effetto gondola

che poi sia una bella auto e pure con buona qualità non lo ho mai messo in dubbio

'mazza che acidi... non vi si può toccare niente eh...

la versione 4x4 dubito che sia una delle scelte preferenziali dal pubblico cmq
Old 09-09-2007, 10:27   #12
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Paragonarlo al fusion è un'insulto...tant'è che alla ford hanno l'anti cascai (che qui vuol dire cadere... ) ossia il Kuga..che è davvero simpaty
la fusion è una berlina rialzata a mò di piccolo fuoristrada ma che di quest'ultimo non ha niente. è l'idea di fare una auto normale rialzata a mò di suv che l'accomuna alla Qashqai. poi ovviamente è più piccola, peggio rifinita mi pare costi meno, è di un 'altra categoria.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 10:28   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

la fusion è praticamente una fiesta alta, non credo che abbia molto a che fare con questa
Old 09-09-2007, 10:40   #14
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Quote:
wewewe Avatar0 calmina qui non sto contestando niente sto cercando di capire come mai una auto ibrida che TEORICAMENTE secondo ragione non avrebbe un mercato così grande ma di nicchia si sia rivelata invece un enorme successo

che TEORICAMENTE oggettivamente non abbia molto senso è un dato di fatto, dato che come ho detto se hai bisogno di spazio è meglio una monovolume, mentre una berlina rialzata ti da solo l'effetto gondola

che poi sia una bella auto e pure con buona qualità non lo ho mai messo in dubbio

'mazza che acidi... non vi si può toccare niente eh...

la versione 4x4 dubito che sia una delle scelte preferenziali dal pubblico cmq
guarda che ero calmissimo

non capisco perché sta vettura secondo te non ha senso ... le suv piacciono alla gente, non è anomalo il dato delle vendite: quanti crossover/suv esistono sulla stessa fascia di prezzo(qualsiasi cosa sotto i 22000) del qashqai che abbiano linee aggressive e di impatto come quest' ultimo e offrano di più come qualità ? Nessuno .... ergo vende

La moda dei suv è giustificata dall' innato, e animalesco per certi versi, desiderio dell' uomo di avere una posizione di dominio all' interno di un determinato contesto (la strada) che quest' ultimo vede come territorio su cui imporre il proprio ego frustrato, cercando di avere la meglio sui propri simili

Ultima modifica di Avatar0 : 09-09-2007 alle 10:42.
Old 09-09-2007, 10:45   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
guarda che ero calmissimo

non capisco perché sta vettura secondo te non ha senso ... le suv piacciono alla gente, non è anomalo il dato delle vendite: quanti crossover/suv esistono sulla stessa fascia di prezzo(qualsiasi cosa sotto i 22000) del qashqai che abbiano linee aggressive e di impatto come quest' ultimo e offrano di più come qualità ? Nessuno .... ergo vende

La moda dei suv è giustificata dall' innato, e animalesco per certi versi, desiderio dell' uomo di avere una posizione di dominio all' interno di un determinato contesto (la strada) che quest' ultimo vede come territorio su cui imporre il proprio ego frustrato, cercando di avere la meglio sui propri simili
ok, quindi ho avuto una risposta: vende perchè piace insomma... non ha una ragione "pratica" per vendere così tanto

il che non è una cosa negativa, è ovvio che uno prenda un'auto perchè gli piace... te lo dico io che sto aspettando una 500 (presa anche perchè volevo una piccola ma che fosse full optional e la 500 qualitativamente è migliore della panda e a parità di allestimento costava 1000 euro in meno)
Old 09-09-2007, 11:18   #16
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Quote:
ok, quindi ho avuto una risposta: vende perchè piace insomma... non ha una ragione "pratica" per vendere così tanto

il che non è una cosa negativa, è ovvio che uno prenda un'auto perchè gli piace... te lo dico io che sto aspettando una 500 (presa anche perchè volevo una piccola ma che fosse full optional e la 500 qualitativamente è migliore della panda e a parità di allestimento costava 1000 euro in meno)
ti giuro che proprio non capisco che intendi con pratica

Potrei farti la stessa domanda ... la 500, che ha venduto anche di più, ce l' ha una ragione pratica ?
Penso che a maggior ragione per la 500 si possa fare questo ragionamento visto che è una scatoletta (senza offesa naturalmente) e costa eccessivamente anche in rapporto alla pur sostanziosa dotazione di serie e non. Magari tu mi potrai dire che la ragione del successo è perché è stata rifatta sul modello precedente e le ragioni pratiche che spingono ad acquistarla vanno ricercate nella facilità con la quale ci si può muovere in città e parcheggiare. Io ad esempio, non vedo ragioni pratiche nell' acquistarla ... per quello che ci devo fare preferirei una macchina decisamente più grande

Sicuramente la Qashqai non è una 500 e quindi è meno adatta per la città, ma le ragioni "pratiche" del suo successo, esistono (che tu non le veda è normale essendoti orientato su ben altro mezzo) e sicuramente chi l' ha acquistata ne è ben consapevole.

Se potessi dirti le mie ti direi senza altro che pur essendo un crossover bello imponente, è abb. corto in lunghezza e quindi si muove agilmente nel traffico, il fatto che non sia stato progettato in origine come fuoristrada lo rende più appetibile a chi cerca un mezzo più curato e meno estremo (tanto con 2000 euro, anche volendo, si può scegliere la 4x4), esteticamente sia fuori che dentro lo ritengo un gioiello (tranne i fari anteriori un po' squadrati) e cosa per me più importante ha una qualità sia di materiali (soprattutto i tessuti dei sedili) che dell' assemblaggio quasi impeccabile, il 2.0dci spinge bene, è accessoriata e oggettivamente parlando ha il miglior rapporto qualità/prezzo per una qualsiasi vettura simil-suv

Se poi il rapporto qualità/prezzo non lo consideri come una ragione "pratica" per vendere ... non saprei più cosa dirti
Se una persona è intenzionata all' acquisto di un SUV e vuole spendere il meno possibile o si compra questa o prende il suv cinese della great wall che costano uguale ....direi che ho reso bene l' idea
Old 09-09-2007, 11:59   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ti giuro che proprio non capisco che intendi con pratica

Potrei farti la stessa domanda ... la 500, che ha venduto anche di più, ce l' ha una ragione pratica ?
Penso che a maggior ragione per la 500 si possa fare questo ragionamento visto che è una scatoletta (senza offesa naturalmente) e costa eccessivamente anche in rapporto alla pur sostanziosa dotazione di serie e non. Magari tu mi potrai dire che la ragione del successo è perché è stata rifatta sul modello precedente e le ragioni pratiche che spingono ad acquistarla vanno ricercate nella facilità con la quale ci si può muovere in città e parcheggiare. Io ad esempio, non vedo ragioni pratiche nell' acquistarla ... per quello che ci devo fare preferirei una macchina decisamente più grande

Sicuramente la Qashqai non è una 500 e quindi è meno adatta per la città, ma le ragioni "pratiche" del suo successo, esistono (che tu non le veda è normale essendoti orientato su ben altro mezzo) e sicuramente chi l' ha acquistata ne è ben consapevole.

Se potessi dirti le mie ti direi senza altro che pur essendo un crossover bello imponente, è abb. corto in lunghezza e quindi si muove agilmente nel traffico, il fatto che non sia stato progettato in origine come fuoristrada lo rende più appetibile a chi cerca un mezzo più curato e meno estremo (tanto con 2000 euro, anche volendo, si può scegliere la 4x4), esteticamente sia fuori che dentro lo ritengo un gioiello (tranne i fari anteriori un po' squadrati) e cosa per me più importante ha una qualità sia di materiali (soprattutto i tessuti dei sedili) che dell' assemblaggio quasi impeccabile, il 2.0dci spinge bene, è accessoriata e oggettivamente parlando ha il miglior rapporto qualità/prezzo per una qualsiasi vettura simil-suv

Se poi il rapporto qualità/prezzo non lo consideri come una ragione "pratica" per vendere ... non saprei più cosa dirti
Se una persona è intenzionata all' acquisto di un SUV e vuole spendere il meno possibile o si compra questa o prende il suv cinese della great wall che costano uguale ....direi che ho reso bene l' idea
mi sa che hai cannato

innanzi tutto non devi mescolare questioni SOGGETTIVE con questioni OGGETTIVE

il fatto che la 500 per te sia una scatoletta non è una questione oggettiva, ma soggettiva: non è il target di auto che va bene per il tuo tipo di uso

poi io ho detto che non c'è una ragione pratica perchè la detta solo l'estetica e la "figosità", e ho detto che è anche normale: questa è la risposta che volevo

e ho detto che la stessa risposta è una parte anche nel perchè ho preso la 500: le ragioni sono tre

una estetica e qualitativa (è carina e più di qualità della panda)
l'altra di completezza (ha di serie più di qualsiasi altra utilitaria)
l'altra è quella pratica: è piccola ma comodissima

sul fatto che costi troppo è sempre il solito ragionamento: se vuoi degli accessori li paghi e la 500 a conti fatti costa più di 1000 euro MENO della panda. quindi evitiamo di dire che costa troppo: si pagano i contenuti, non la grandezza dell'auto.

come dicevo, questa ragione però decade sulla nissan dato che è una normalissima berlina MA rialzata, quindi: l'unico vantaggio pratico rispetto a una berlina normale può stare nella visibilità, non certo in altri parametri, anzi soffre in maniera maggiore dell'effetto "gondola" dato appunto dall'essere alta

in pratica è un finto suv, secondo me esteticamente manco tanto riuscita (parecchio banale, non è brutta ma neanche troppo esaltante... la classica giappo), fatto per chi vuole la "figosità" dato che i suv vanno di moda, lo hai detto pure tu. il che non è certo una cosa negativa

come già detto ( ma non mi leggi o "intuisci" sempre delle mie intenzioni di "denigrazione" ) non contesto la qualità del mezzo, semplicemente mi STUPISCO che abbia fatto un successo come questo dato che non è che sia poi sta grande innovazione, e gli esempi precedenti di mezzi del genere (vedi golf) hanno riscosso un ben magro bottino in vendite. in altre parole non ci trovo il motivo di questo successo. è una buona auto, ma non certo sta gran rivoluzione come molti sono convinti che sia.

poi che abbia una buona qualità non ho mai detto il contrario, semplicemente razionalmente una "berlina alta" non ha molto senso, se si vuole fare una scelta razionale le monovolume sono più indicate. estetica a parte, ti prendi una multipla e stai più contento.

evidentemente la "moda del suv" sta espandendosi sempre più

Ultima modifica di Leron : 09-09-2007 alle 12:08.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:27   #18
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
secondo me la gente si è fatta abbindolare dalla pubblicità: il gigante che la usa come skateboard, e la macchina non fa una piega sotto il piede. Crederanno sia indistruttibile............
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 16:20   #19
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
io credo che abbia avuto tanto successo solo per il prezzo.

i motori fanno peggio di pena.

il 1.5 diesel non si muove neanceh e il 1.6i peggio che girar di notte.

il 2.0 diesel da 140 cv non è ancora in vendita e i tempi di attesa sono lunghi come quelli di una f430.

se poi guardiamo la qualità degli interni.. bleah.

MA! tutto sommato è in linea con il prezzo e girare per la città con una macchina rialzata e spaziosa all'interno non è male.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 16:21   #20
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
è un suv... i suv vanno di moda... ecco perchè vende..

NO, non è un suv è un FINTO SUV

come design fa davvero schifo,
è l' auto x chi "voglio il suv ma non posso" RIDICOLA
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian