|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Come salvare questo tipo di file?
Ragazzi vi volevo kiedere 1 cosa...
spero die ssere kiaro anke se la rikiesta forse è contorta Mi spiego con un esempio... mettiamo che devo salvare un cerchio. Come posso salvare solo il cerchio? Di solito qualisiasi programma uso, pure photshop, se ritaglio un cerchio o una qualsiasi cosa dai contorni irregolari, non mi salva solo la figura ma il rettangolo che lo contiene! Sono riuscito a farmi capire?? Altro esempio...prendete questo cane ![]() è possibile salvare solo la figura e non il rettangolo bianco in modo che il cane si integri con lo sfondo??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
aggiungi il canale alfa e poi togli il contorno
ho impiegato pochi secondi con linux usando gimp
Ultima modifica di susetto : 09-09-2007 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Scusa la niubbiaggine....
cos'è il canale alfa? come si aggiunge? Tra l altro nn so perchè ma Photshop me lo blocca...nn n mi fa aggiungere livelli...canali..ecc. ------------------------------------------------------------------------------------------------ Allora... ho scaricato il Gimp. Ho aggiunto il canale alfa...ma per tagliare i contorni ome faccio?Uso la bacchetta magica...seleziono il pezzo di troppo ma poi chefaccio? Ho provato sia con taglia che con canclla ma nn produce risultati.... mi aiuteresti ancora? Ultima modifica di penzo86 : 09-09-2007 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
allora, per aggiungere il canale alfa basta andare su
Livello -> Trasparenza -> Aggiungi canale alfa premi la lettera "z", ti compare la bacchetta regola la soglia a circa 40 con Antialiasing clicca su un pezzo bianco e poi premi "Ctrl+k" in modo da eliminare il pezzetto vedrai dei quadretti grigio chiaro e grigio medio, indicano lo sfondo trasparente continua col resto dei pezzi, clicchi e poi "Ctrl+k" alla fine, clicca fuori dal disegno in modo da non avere selezioni e salva |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
gentilissimo!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
sezione errata alla grande...
la sezione corretta era "grafica" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:35.