|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ing MECCANICA versus Ing CHIMICA
Secondo voi qual'è più importante tra le 2? Intendo dire qual'è più versatile, trasversale?
E quale delle 2 offre maggiori sbocchi/è più richiesta/offre carriera più gratificante ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
penso chimica........
ma sono di parte, io studio MECCANICA seriamente, per me sono due lauree che dal punto di vista di sbocchi, opportunità ecceccc.... più o meno si equivalgono, anche perchè ti devi fare il culo in entrambe per arrivare fino in fondo. Come carriera non so dirti nulla... Ciau ps. qual è senza apostrofo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anche io penso chimica, c'è meno gente che la fa.
....e poi a me piace di più:P |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Forse è meglio andare per gradi:
quale delle 2 è più "robusta, spendibile, vendibile, interdisciplinare" in termini di preparazione? Questa affermazione và considerata sotto 2 aspetti: 1) il mercato: Mi riferisco alla molteplicità delle tipologie di applicazioni trattate nel mondo del lavoro: voglio dire se ci sono 100 applicaz per l'ing meccanica ci saranno 1000 aziende che se ne occupano, di conseguenza l'ing meccanico è molto richiesto; questo anche se d'ing chimica esistono 10000 applicazioni teoriche ma in pratica le aziende ne trattano solo 10 e magari ci sono solo 10 aziende nel settore chimico. 2) la velocità di conversione di un ing chimico in ing meccanico e viceversa: quanto un ing chimico si può riciclare come ing meccanico? Insomma quanto ne sà di meccanica? Basta studiare per conto proprio qualche esame, o metterlo, se c'entra o se è previsto, nel piano di studi? E quanto un ing meccanico può trasformarsi in ing chimico? Basta che anche lui "completi" opportunamente il piano di studi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.