|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Consiglio router Wifi
Dovrei acquistare un router/ap wifi, da utilizzare per collegare dei pc tutti sullo stesso piano, con stanze separate da muri in cartongesso. Mi ero orientato su questi 2 modelli: 1)Linksys WRT54G-(oppure WRT54GL) 2)3com OfficeConnect Wireless 54 Mbps 11g Cable/DSL Router (3CRWER100-75) Voi quale consigliereste tra questi 2 router wifi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
correggimi se sbaglio, entrambi i modelli sono SENZA modem ADSL integrato, giusto?
hai già un modem ADSL? Se si quale?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il catongesso è deleterio per il segnale wifi, dal momento che per costruzione costituisce un'ottimo schermo elettromagnetico. Io farei qualche prova con apparati in prestito prima di spendere soldi, per vedere se è possibile, in linea di massima, la copertura che desideri.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Digicom MICHELANGELO OFFICE PRO V Per quanto riguarda i muri di cartongesso, non sono molto spessi, e i pc da collegare sarebbero ad una distanza massima di 10/12 metri dall'Access Point. Ultima modifica di alexx82 : 08-09-2007 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se si, hai fatto bene a chiedere consigli sul forum Il discorso è questo: molti non chiedono consigli e fanno acquisti sbagliati.... tu hai già un router, quindi è preferibile un ACCESS POINT PURO, tipo il mio Dlink DWL-2100. Se avessi comprato un altro router wireless(senza modem adsl) avresti riscontrato sicuramente delle difficoltà....credimi 2 router in cascata non sono semplici da gestire. in breve prenditi un Access Point e sei a posto. Se trovi un DWL-2100 prendilo al volo, i prezzi sono scesi intorno a 65€
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.