|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problemi con Semplice Connessione 2 PC via LAN
Ciao a tutti ho letto tutte le guide in merito a questa connessione (2 PC via lan con cavo incrociato) ma c'è qualcosa che non va:
Allora uso come schede di rete quelle integrate sulle schede madri - Su PC1 3Com Gigabit 3C940 - Su PC2 Realtek RTL 8139 il cavo è incrociato CAT 5E Ho configurato i PC come da guida cioè: Nella finestra Proprietà/ Protocollo Internet (TCP/IP),ho spuntato la voce Utilizza il seguente indirizzo IP e immesso in Indirizzo IP la sequenza 192.168.0.1, per il PC1 che si connette direttamente ad Internet e 192.168.0.2 per l’altro. Come Subnet Mask in entrambi i PC ho messo 255.255.255.0 come Gateway Predefinito 192.168.0.1 per il PC1 e 192.168.0.2 per il PC2. Poi in Start/Pannello di controllo/Sistema/Nome computer poi Cambia. In Nome computer ho messo lo stesso nome per il gruppo di lavoro e un nome diverso PC1 e PC2 per il nome PC. Riavviati i PC ho connesso il cavo la rete si è collegata correttamente ma in risorse di rete non vedo i PC e facendo la prova del Ping mi da richiesta scaduta. Ho kaspersky internet security 7 e quando ha visto la rete nuova gli ho detto permetti qualsiasi attività quindi non dovrebbe dare problemi. Non riesco a capire come posso fare. Unica cosa particolare che ho notato è che le lucine delle schede di rete nel PC1 c'è una luce arancione nell'altro una luce verde. Il fatto che sia arancione vuol dire qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
eri sulla giusta strada in quella guida
poi ti sei perso postando qui ritornaci |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
in genere è la negoziazione
hai impostato auto su entrambe in impostazioni avanzate ??? metti 100 fd su entrambi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
io non sono tanto esperto scusami steve...come auto intendi nelle proprietà TCP/IP delle schede dove c'è scritto metrica? li sono in automatico. 100 fd dove lo dovrei mettere? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non fa niente....
volevo solo dirti che era più opportuno che tu postassi nel thread dedicato alle connessioni ad-hoc vai msu speed/duplex setting e alla voce valore
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 08-09-2007 alle 16:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.