Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 14:32   #1
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
controllare il mac da remoto

ciao, sapete se esiste un programma che mi consente di controllare il mio mac, collegandomi da un altro computer?

mi spiego meglio: se io lascio acceso e online il mac, posso accedere alla scrivania tramite un altro computer, come si fa per i pc?
Old 08-09-2007, 14:44   #2
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
mi è stato detto di vedere le guide del forum, solo che li è inteso che io con il mac che è in rete con un pc, guardi il desktop del pc; io invece volgio controllare il mac da internet stando da un altra parte proprio...si può fare? e se si come?
Old 08-09-2007, 14:54   #3
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
lo fai con lo stesso identico programma che useresti per una lan perché tu praticamente ti devi connettere alla tua lan dall'esterno.

devi quindi configurarti un dns in modo tale da avere un indirizzo univoco per la tua rete su internet e non avere un indirizzo ip dinamico che ogni riconessione cambia senza una apparente logica

poi devi configurare una porta del tuo router in modo tale che tutte le connessioni ricevute dall'esterno su quella porta vengano redirette all'indirizzo interno della lan a cui é collegato il macbook

e devi configurare vnc in modo tale da ricevere le connessioni su quella porta

vnc é il protocollo standard che si usa per questo tipo di connessioni. a vnc quindi devi associare un client che ti permetta di gestire la cosa. per mac esiste chicken of the vnc se non sbaglio
Old 08-09-2007, 18:43   #4
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Si può utilizzare VNC che è un "protocollo standard" per il settore.
Mac OS X come molti altri sistemi UNIX dispone di un sistema preinstallato per accettare delle connessioni di controllo, si chiama ssh. E' sufficiente trovare un client VNC per la macchina client dalla quale devi accedere a Mac OS X.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 18:48   #5
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
ah giusto, io ti ho specificato un client per mac, ma a te serve un client per il computer da cui ti vuoi collegare

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian