|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: roma
|
il mio XP è morto!!!
Come da titolo!
l'ho provato su due mobo che lo supportano! non da segni di vita non ci sono segni di bruciature il core è integro tranne per una minuscola parte allo spigolo.... cmq l'ultima volta che l'ho sfilato funzionava...... che diavolo è successo secondo voi? ![]() cmq è in garanzia
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Se il Core è rovinato non è più in garanza rassegnati...
Ho acceso una candela per il tuo processore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
è sicuramente andato per la scheggiatura,di solito succede così
io ho un athlon 900 scheggiatissimo,eppure funziona da dio, avevo un durello prima 750 con una scheggiaturina sull'angolino microscopica ed è durato soltanto una settimana, colpa del silver orb del caXXo! mi dispiace per il tuo xp ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
si, purtoppo scordati la garanzia, appena il distributore vede che ha una scheggiaturina non lo sostituisce
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti me ne sono accorto quando stavo mettendo il dissy.... ma era talmente piccola che ti assicuro quasi non si vede! poi l'ultima volta che l'ho sfilato funzionava! che dite?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Tu prova, che ti costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi vi giuro su ciò che ho di + caro......
l'ho trovato così ma non gli ho dato peso il processore stava in una scatoletta e il core non era visibile dall perchè era coperto dall'esterno della scatoletta con del nastro bianco di Flash@@@@! ![]() 422k di processore se non lo cambiano sono dei gran disonesti e giuro che li denuncio! a Causa di quel processore ho comprato 2 mobo 3 banchi di DDR di diversa marca poi non vi dico le incazzature di ogni genere......alla fine il maledetto era lui! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Oddio...
Sai che venerdì c'è la riunione dei soci perchè dichiareranno fallimento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=37902
Mi correggo solo per la data, non venerdì ma il 19 novembre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Da ultimo: purtroppo la CPU non te la cambieranno mai, per un semplice motivo: quando hai comprato o ricevuto la CPU (non ho capito se 6 andato in un negozio ovvero se hai ordinato on line) avresti dovuto controllare l'integrità del core. Dal momento in cui, oltre alla nuda proprietà puoi esercitare anche il possesso sulla cosa (nel caso la CPU), nulla può più essere reclamato. Mi spiego. Dopo che hai portato via la CPU dal negozio o dopo che il fattorino ti ha fatto firmare la bolla, si presume che tu (l'acquirente) sia soddisfatto dell'acquisto, in quanto con la normale diligenza avresti potuto controllare se il core era o meno scheggiato: quindi il venditore ed eventualmente anche il fattorino sono liberati da qualsiasi responsabilità, a meno che il vizio della cosa non fosse OCCULTO. In questo caso il vizio NON era assolutamente OCCULTO, poichè se avessi estratto dalla scatola il proc. t saresti immediatamente accorto che il core era scheggiato. Non è per essere catastrofico, ma sono un avvocato e di queste cose me ne capitano frequentemente. Come aggravante (se ce ne fosse bisogno!!!) c'è il fatto che hai montato/smontato almeno 3 volte il gruppo CPU/Dissi e anche il + fesso dei negozianti ti direbbe: "Ma come faccio io a sapere se il core era rotto in partenza o se non lo hai rotto tu giocando a fare l'installatore?" E poi, in caso di CPU spedita: "Chi mi garantisce che il core non si sia danneggiato durante la spedizione? Non penserai mica che io ti abbia spedito una CPU rotta: ma che figura c farei?" Come vedi non c'è molto da pretendere: puoi solo sperare nella bontà del rivenditore! Se mi posso permettere d dare un consiglio a tutti: controllate SEMPRE l'integrità dei prodotti prima di pagare, di fronte al negoziante/fattorino; e NON FATEVI PRENDERE DALL'EUFORIA PER AVER FRA LE MANI IL COMPONENTE TANTO ASPETTATO: 5 minuti in più valgono tanti soldoni risparmiati! Ciauzzz...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
io so che il pacco lo puoi aprire solo dopo aver dato i soldi in mano al fattorino (a meno che non sia fesso)
![]() Cmq condoglianze sniff , morto cosi' giovane ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ragazzi domani vado e vi faccio sapere.....
Resta il fatto che la Cpu non funziona + dal giorno alla notte..... e chi la prende in quel posto lì siamo sempre noi poveri consumatori!
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece non hai capito quello che ho detto, chiedi pure e t spiegherò daccapo tutto.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece non hai capito quello che ho detto, chiedi pure e t spiegherò daccapo tutto. P.S.: non so quante cause ho vinto difendendo venditori di vario genere contro acquirenti incauti...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
assolutamente no: chiunque ha il diritto di prendere visione dell'integrità del bene che acquista. anzi: è un onere (attenzione, non un dovere, ma un onere), ossia serve a garantire l'acquirente da sorprese. Per la cronaca: ho acquistato varie volte on-line e ogni volta che ho ricevuto il pacco lo ho aperto di fronte al fattorino prima di cacciare la Lira. In un caso ricordo che avevo ordinato un telefono cellulare per la mia ragazza e alla consegna ho notato che i contatti della batteria erano ossidati: preso il pacco e restituito paro paro al fattorino. Ciauzzz...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.