|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Installazione windows XP
Fra poco devo cambiare sk madre, processore, ecc...
Mi toccherà quindi installare windows, il programma della scheda madre, della scheda video, ecc.... Sono tutte cose che non ho mai fatto, ma penso sia utile imparare a fare dal momento che prima si prendevano 10 mila lire, poi sono passati a 10 euro, ora sono passati a 20 euro (quelli più onesti)... Per cui vi chiedo: 1) Cosa bisogna installare? Windows, sk madre, sk video...e poi? 2) Nell'ordine cosa bisogna fare prima e cosa dopo? 3) Ci sono altre cose da fare? Insomma, cosa bisogna fare per avere il pc ben funzionante? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
Quote:
L'ordine non è categorico, io ho sempre fatto così e mi sono trovato sempre benissimo.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
C'è un modo per disinstallare il SP2?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Lo voglio disistallare il SP2 perchè il programma per fare l'immagine dell'hard disk non mi funziona se c'è il SP 2...
Per cui vorrei disistallare il SP2-->fare l'immagine dell'hd-->installare di nuovo il SP2. Quando poi vorrò ripristinare nuovamente l'immagine disistallo di nuovo il SP2 e ripristino l'immagine... E' possibile però disistallare il SP2? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
,però non si sa mai...(almenochè non sia una versione vecchia...,ma a quel punto prendine uno almeno più aggiornato).Ecco qui:http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=250 Io non lo farei e del resto è sconsigliato... Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 08-09-2007 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
E' un programma vecchio, ma dato che l'ho pagato mi seccherebbe non poco sborsargli ancora soldi per comprarmi quello nuovo!
Si può installare windows SENZA il SP2 ed installarlo successivamente quando lo si ritiene più opportuno? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Mi spieghi come si fa ad installare il SP2 quando voglio io? (ovvio che lo installo prima di andare in internet!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
scarichi l'exe da qui:http://www.microsoft.com/downloads/d...5-9E368D3CDB5A: e lo esegui
Sinceramente non vedo che vantaggio tu ne possa avere.Una volta ripristinata l'immagine creata senza il SP 2 dovresti reinstallarlo e rifare tutti gli aggiornamenti,mah... Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 08-09-2007 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vantaggio è risparmiare 100 euro per comprare il programma nuovo. L'unica seccatura in più è perdere 20 minuti a installare il SP2, perchè tanto tutti gli aggiornamenti vanno installati lo stesso anche quando installi direttamente win+SP2 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa,ma non fai prima a scaricarti un Win XP con SP 2 già integrato di licenza corrispondente alla tua(a proposito,che licenza hai?OEM?)e reinstallare con quello ed attivare via operatore Microsoft? Io non saprei più cosa dire... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Posso capire che tu pensi di dover utilizzare il tuo programma per fare l'immagine del SO,visto che l'hai pagato,ma la soluzione che hai proposto mi sembra parecchio macchinosa...
Volendo c'è questo:http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=879 L'unico svantaggio è che non puoi fare partire l'immagine creata dal boot,se non ricorrendo a tools esterni. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In che consiste la differenza fra installare win e poi SP2 invece di win+SP2 insieme? Io ho il cd di win Xp home edition licenza OEM...perchè? Adesso non so se c'è il SP2 integrato, perchè è la prima volta che formatto, ma si può scegliere di non installare il SP2 vero? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito.... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se passa Tutmosi 3 confermerà che ha avuto un'esperienza con un PC in cui ha provato a fare l'integrazione a sistema in uso e non andava.Eseguita la reinstallazione con un CD già con il SP 2 integrato tutto OK.In ogni caso la "pulizia" è superiore.Peggio ancora se la esegui l'integrazione quando hai installato softwares ed antivirus...
Hai il bollino olografico Microsoft sul case(quello e solo quello è la licenza,il CD conta poco o niente...)? La licenza OEM ha delle limitazioni sui cambi hardware...presta attenzione. Sul CD di installazione dovrebbe essere specificato(contiene Win XP SP 1,Service Pack 2...leggi).Non so se sia possibile disinstallarlo se installi con il SP 2,non ho mai provato,per me non avrebbe senso... Su DriveImage non è possibile far partire l'"immagine" creata dal boot(a computer KO e non avviabile)se non ricorrendo a un tool come Bart's PE-ti confesso che non ho mai provato a cimentarmi nell'operazione.Drive Image è utilizzabile di suo solo a Windows "funzionante". Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 08-09-2007 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuo a non capirti... Io ho Drive image 5, e se provo a fare l'immagine, dato che c'è installato il service pack2 si blocca il computer appena va in dos quando si riavvia... Stai dicendo che c'è un modo per non fare bloccare il computer come succede a me? Se si, mi spieghi meglio che devo fare concretamente? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 08-09-2007 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Drive Image5 ti permette di creare dei floppy di boot con il prog, puoi usarlo da dos bootando da floppy, potrà anche starci il SP7 di XP non importa e non devi neanche installare DriveImage in XP .
Una volta creati i floppy ti fai l'immagine dei floppy e se necessario li ricrei, se elimini tutto l'inutile può entrare in un solo floppy. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne deduco che il suo problema è altrove,allora... Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.

,però non si sa mai...(almenochè non sia una versione vecchia...,ma a quel punto prendine uno almeno più aggiornato).