|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Iva a San Marino e vendite ONLINE....
Ciao a tutti
Volevo sapere se c e differenza tra comprare Online o andare fisicamente a San Marino, mi spiego meglio: Abito ad uin oretta circa da San Marino, vorrei comprare un wii moddato su Hardstore, ma i prezzi online mi è stato detto che sono comprensivi di Iva. Se io mi reco fisicamente a San Marino pagherò lo stesso prezzo o il fatto di comprare la merce sul posto mi esula dal pagarne l iva, e quindi passando il confine sono io il responsabile in caso di sdoganamento? Praticamente mi conviene prendere online o andare sul posto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Prova a chiamare!
Ti posso dire che se te lo fai spedire paghi l'IVA..ho comprato anche io da quel sito!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
SI, se lo prendo online la pago, qualcun altro che ne sa qualcosa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io sono di San Marino!
![]() Penso che se ti devi far rilasciare fattura, ti verrà messa su anche l'iva, mentre se vai come privato lo paghi a prezzo come se lo compro io che ci abito qua (quindi NON senza IVA, ma con IVA più bassa...sta storia che non paghiamo l'IVA solo perchè si chiama MONOFASE è squallida ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
mmmm...
La vendita di beni da San Marino all'Italia è trattata in due maniere: Se compri per una azienda (quindi hai bisogno della fattura e tutto il resto blablabla)paghi l'IVA; Se compri per un uso personale NO. Ora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se pago una cosa 280.00€ online (spedita in italia) quanto mi costerebbe a san marino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Devi togliergli le spese di spedizione (che non ho idea di quanto siano in quanto non so se fanno tramite poste italiane o il corriere) e toglierci un 20%.
Il prezzo PIU O MENO sarà il risultato di quella operazione lì. Ma di dove sei che abiti qua vicino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
ancona
![]() cmq alla fine molti negozianti soprattutto di informatica/elettronica vendono prodotti destinati al mercato italiano per via della garanzia... PS. Ma come mai hanno adeguato il prezzo delle sigarette?! ![]() Ultima modifica di hibone : 08-09-2007 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
mi ricordo che anni ( molti per la verità ) or sono costavano molto meno che in italia ;P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Quindi morale a san marino non si paga l iva?? mai?? Solo tra voi sanmarinesi o per chiunque si trovi a san marino??
Jale mi faresti il favore di andare da hardstore e chiedere un wii moddato con wiikey?? Ultima modifica di Adamantio : 08-09-2007 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Strada Degli Angariari, 25/19 47891 FALCIANO Rep. San Marino info@hardstore.com www.hardstore.com Phone +378 0549 970117 Fax +378 0549 970138 Dai ci sono tante cose carucce, ti fai una passeggiata e mi fai un favore!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
per gli acquisti dei privati, se uno compra lì paga il 17% di tasse; nel caso in cui la merce venga spedita in Italia, il venditore è tenuto ad emettere fattura accompagnatoria su cui viene quindi applicata l'IVA al 20%.
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter ![]() Ultima modifica di bluelake : 08-09-2007 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la precisazione!! Quindi allora non si risparmi un cxz!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
magari su singoli prodotti qualcosina risparmi, tipo sui cd vergini importati direttamente a San Marino da altri paesi europei (in cui non viene applicata la tassa SIAE) e non acquistati tramite i distributori italiani (che invece applicano la tassa SIAE), ma non li trovi nei negozi o centri commerciali bensì solo negli ingrossi di import/export. Generalmente, la roba che vendono i negozi di San Marino viene da loro acquistata dagli stessi distributori che la importano in Italia, per cui anziché l'IVA al 20% pagano la monofase al 17%; per assurdo, è più facile spendere meno nei centri commerciali italiani durante le promozioni che nei negozi sammarinesi
![]() Ovviamente è diverso il discorso per la merce prodotta a San Marino (che non è sottoposta a nessuna tassazione) o per gli articoli tipo le sigarette che hanno un prezzo "imposto" dal singolo stato.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie mille!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.