|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
adsl in taverna, pc al secondo piano quale router wireless?
ciao a tutti, è da un pò che vorrei farmi un bel router wireless ma temo per la copertura della casa, in pratica la linea adsl è in taverna(dove c'è già un pc), e io dovrei far arrivare il segnale al secondo piano(dove ci sono gli altri pc), quindi il router deve passare il primo piano e arrivare al secondo...vorrei un router compatibile adsl2, e che faccia il suo dovere col mulo...inoltre avrei a disposizione un Wireless extender d-link modello dwl-g710 AirPlus G, preferirei evitare l'utilizzo di quest'ultimo ma se proprio necessario ci sarebbe...dite che mi devo buttare sempre su un dlink o è compatibile con qualsiasi marca? vicino casa vendono il dsl-924+chiavetta a 69€..però ho visto che molti sconsigliano la d-link...che dite? che compro?grazie!
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
io ci arrivo senza repeater ma tu non so
dipende dalla casa, io ho una tromba delle scale aperta e con i gradini "non pieni"
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
un passaggio di cavo in verticale è da escludere?
se fosse possibile sarebbe la soluzione ottimale cavo in verticale + access point per piano ostacoli che si trovano tra la caverna e il secondo piano? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
3 piani di cavo ???
non credo sia facile, altrimenti lo avrei fatto anch'io
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però a volte dipende anche dalle strutture potrebbe esserci tubazioni libere per qualcosa non utilizzata ho visto qualcosa del genere...non mi stupisco più di tanto poi sarebbero una decina di metri scarsi di altezza |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ah ma ho visto anche cose del tipo sbatto giù il cavo per la tromba delle scale e via, lasciarlo cosi'
l'ho visto fare con parabole, antenne ecc
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella è la soluzione migliore |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sciao belli, grazie x le risposte, putroppo la soluzione via cavo è da escludere se non avessi i muri pieni zeppi dei cavi dell'allarme della parabola ecc un bel cat5 non me lo levava nessuno...la casa non è in cemento armato e non ha particolari solette ecc.. e di fatti ieri ho fatto un test con il solo extender della d-link che ho piazzato in taverna e mi sono mosso in giro x casa con il portatile+netstumbler il primo piano è ok tutto verde, il secondo dipende un pò dalla posizione cmq sta tra il verde e il giallo, windows mi da 1/2 tacche di segnale, penso che per la navigazione in internet sia sufficiente...ora mi chiedo un router da solo sarà in grado di coprire quanto l'extender? su che marca/modello mi butto? ripeto grosse esigenze non ne ho, a parte un buon p2p e un ottima copertura ovvio!
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
con i cavi tipo Doc che si cala giù prima di arrivare a 88 miglia all'ora
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok su netgear e atlantis io consiglierei il netgear dg834gt così in caso di accoppiamento con un repeater si può benissimo mettere con un dwl-2100ap della d-link montano infatti la stessa scheda atheros |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
anche io pensavo di stare su netgear vedo che si trovano bene in tanti..magari il dg834git? costa meno del gt che cambia? oppure si trova a prezzo decente anche l' Atlantis WebShare 141W Router Wireless ADSL2+
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... Ultima modifica di dottorpalmito : 08-09-2007 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non saprei il g come si comporta in repeater |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
pero' è meglio che sistemi la signature che è irregolare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.