|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ridente (sigh!) provincia di napoli
|
Problema HD esterno non riconosciuto dal PC
Ho un HD esterno Compass 250 GB (l'interno è maxtor) usato molto poco (praticamente nuovo) per backup di dati, improvvisamente ha deciso di non funzionare più generando l'errore "codice 10" di non riconoscimento della periferica; siccome sono fuori garanzia me la devo sbrigare da solo: ho verificato l'HD da solo montandolo nel PC e funziona leggendolo perfettamente, ho verificato le porte USB provandolo con il suo box su altri PC e non va, quindi avrei concluso che il problema sta nell'elettronica del box. Qualcuno mi può aiutare dicendomi se esiste una sorta di guasto ricorrente nei box (al solo esame visivo sembra tutto ok)? se esiste un "ricambio" dello stampato interno? se è un componente, di solito, riparabile? o qualsiasi altro suggerimento?
Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ultima modifica di moresimon : 07-09-2007 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ho controllato la tensione che arriva al connettore dell'HD passando attraverso l'elettronica del box e mi ritrovo 8V sul rosso e 19V sul giallo, siccome sapevo che dovevano essere valori di 5V e 12V, qualcuno mi sa dire se sono vlori comunque normali e cercare il problema da un'altra parte? (mi domando dove, poi) grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.