Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 11:46   #1
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
Spegnimenti improvvisi del PC - Causa poco chiara

Ciao a tutti, vi posto un problema che mi sta assillando. Ho un computer che utilizzo come HTPC, è un Barton 2600+ su di una Asus A7N8X-X con 512 Mb di Ram, e scheda video Ati All-in-Wonder 9600pro.

Da un paio di mesi fa le bizze: dapprima la scheda video produceva artefatti a causa del caldo (essendo un HTPC gli stress termici dovuti agli spazi angusti dove è stato collocato l'han fatta friggere presumibilmente), e inoltre non funzionava l'Overlay (ma pensavo che fosse a causa della frittura). Ora mi direte, che cosa posti a fare nella sezione MB?

Beh, presto detto. Ho sostituito la scheda video con una nuova identica (presa OEM dall'america, ma era nuova di trinca), e pensavo di aver risolto tutti i miei problemi. Ed invece no, l'Overlay non funziona ancora, anche dopo completa pulizia di driver e relativa reinstallazione (sono i Catalyst 7.7 se può servire), a parte con la televisione della scheda AIW Ma la cosa più strana che mi rende poco chiaro il "quadro clinico" del mio HTPC è il fatto che dopo qualche minuto si resetta (anzi, si spegne!) senza alcun motivo chiaro (non conseguente ad una particolare operazione). Dopo tale spegnimento il computer non si accende più per svariati minuti, o meglio, schiacciando il pulsante di accensione parte la ventola, e ad ogni accensione reiterata sta acceso sempre un pelino di più, ma mai oltre al bip di conferma da parte del bios. Devo aspettare dei minuti per poterlo riaccendere, ma la storia si ripete dopo un pò che è acceso.

Ora, la mia intuizione è stata di cambiare la batteria tampone (tra l'altro l'avevo già cambiata non molto tempo fa). Dopo aver sistemato i settaggi nel bios, mi ritrovo ancora questo problema.

Siccome la scheda video è nuova (e spero bene non sia lei la causa di tali reset), sto cominciando a pensare che possa essere altro (ahimè ), e la prima imputata è la scheda madre. Qualcuno di voi ha delle idee alternative? Se inoltre qualcuno conosce anche il motivo per cui non mi funziona l'Overlay, anche se non è la sezione corretta, i consigli sono più che benvenuti.

Grazie
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:53   #2
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Controlla temperature del processore e testa il pc con un altro alimentatore. Ciao !
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:04   #3
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Controlla temperature del processore e testa il pc con un altro alimentatore. Ciao !
Le temp sono buone, attorno ai 50°C (durante i reset non ero a pieno carico), mentre per l'ali....proverò...spero non sia quello percè essendo un case apposito è non standard
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 07-09-2007, 12:08   #4
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FlatEric Guarda i messaggi
Le temp sono buone, attorno ai 50°C (durante i reset non ero a pieno carico), mentre per l'ali....proverò...spero non sia quello percè essendo un case apposito è non standard
Non per portarti sfortuna ma i problemi da te evidenziati, temperature a parte, sembrerebbero trovare il problema nell'atx. Testalo con uno di prova e facci sapere. Ciao !
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 14:20   #5
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Sigh...grazie cmq proverò appena posso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian