|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
come pubblicare un manga
ciao a tutti,vorrei pubblicare un manga,ma cosa dovrei fare?La storia è gia pronta,i personaggi sono gia realizzati,mi manca solo pubblicarlo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
interessa anche a me
|
|
|
#3 |
|
Member
|
innazitutto accendi un cero alla madonna
sarò sincero, è molto dura. pubblicare un fumetto in italia è difficile già di per sè. i manga italiani poi, hanno pochissime possiblità di farsi notare... curiosità: perchè proprio un "manga" e non un fumetto nostrano? l'unica cosa che puoi fare, comunque, è farti il giro di tutti gli editori che riesci a tovare. presentati di persona e porta alcuni tuoi lavori già realizzati. non aspettarti che pubblichino un lavoro ricevuto per posta da uno sconosciuto. devi mostrare loro che hai talento e che sei una persona su cui fare affidamento, che non abbandonerà a metà quello che sta facendo. altrimenti non rishieranno un euro per te. se sei bravo possono commissionarti qualcosa o darti qualche incarico. se vuoi che pubblichino un lavoro che hai già realizzato per conto tuo allora devono considerarti un dio in terra. hai più possibilità se accetti di pubblicare la tua opera in brevi episodi su una qualche rivista locale. se vuoi un volume o una serie tutta tua allora dovrai davvero fare i miracoli potresti anche rivolgerti a qualche rivista dedicata agli esordienti (tipo "scuola di fumetto"). non ti pubblicheranno più di poche tavole (e solo hai capacità), ma almeno avrai l'occasione di farti notare. ultima possibilità è autofinanziarsi la pubblicazione buona fortuna!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
io mi interessai alla cosa a suo tempo
conosco u ragazzo che ha fatto la scula del fumetto a firenze (bravo sui personaggi disney) ma non fa quel lavoro un altro delle mie parti anni fà pubblico un fumetto fantasy :Dedalus uscito in due numeri di cui io ho solo il primo era carino abbastanza, e meritava qualche numero in più ma.... il mondo del fumetto in italia è inflazionato e c'è poco spazio per nuove opere se sei bravo potresti chiedere di lavorare a testate già esistenti come dylan dog nathan never e via di seguito... (mi pare di ricordare che anni fa prendessero 200 mila lire a tavola * circa 95 pagine 19.000.000 di lire se mi ricordo bne potrei sbagliare clamorosamente) è dura poi senza scuola ancor di più |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
non sapevo che la bonelli pagasse tanto...
di sicuro, però, dentro quella casa editrice ci sono tanti esordienti ridotti a fare da semplici inchiostratori, con la scusa che "devono farsi le ossa"... in pratica sono schiavi e prima che qualcuno di loro venga annoverato tra i fumettisti ce ne vuole... comunque, bando alle tristezze dell'editoria italiana! razzoman, hai promesso di farci vedere dei disegni e magari dicci quale genere preferisci e come te la cavi con la sceneggiatura. tutto è utile ora che ci penso, le grosse difficoltà nel farsi pubblicare hanno spinto molti artisti a diffondere le loro opere nel web. non si hanno guadagni, è ovvio, ma è un modo come un altro per farsi conoscere. considerati anche i futuri sviluppi della rete, pensate che sia una strada praticabile? ![]() solo per farsi un nome prima di approdare alle pubblicazioni su carta...
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
non ho tempo di spulciare altro sul sito fate vobis Ultima modifica di guyver : 07-09-2007 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
ecco appunto fai un salto su questo forum che pare ancora attivo
e dove scrive o scriveva il mitico matteo resinanti (nathan never)" anche se si occupa di altro eh eh potresti chiedere aiuto e consigli li ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.