|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
|
3 GB di ram totali, disponibili solo 2,6
Salve, premetto di aver provato a cercare in google e sul forum prima di postare ma purtroppo parole chiave come 3GB o simili generano troppi risultati e pochi di questi erano "utili".
Dunque, con i ribassi dei prezzi delle ram, ho deciso di installare sul mio PC attuale (vedi sign) altra RAM. In dettaglio: avevo 2x512 DDR Kingston HyperX cas2; ora ho le stesse ram + 2x1GB VDATA. Dunque non mi interessa il discorso CAS 3, imposto dalle Vdata. Non mi interessa il fatto che la mia Asus A8N CSM le imposti a 333 mhz (ma tanto ho alzato il bus quindi sono quasi a 400 lo stesso). L'unica cosa che un po' mi ha dato fastidio è che vengono visti ed utilizzati solo 2,6 GB anzichè "quasi" 3 (quasi perchè ho venduto la mia VGA pciexpress, quindi per ora sto utilizzando la vga integrata, ma ho condiviso solo 128 MB). Mi ricordo che qualche utente ha detto che è un problema consosciuto, ma non riesco a trovare la discussione. Ho letto il manuale della Asus e dicono che ci sono limitazioni con alcuni banchi, quindi mi ero un po' rassegnato. Oggi, leggendo qualche discussione sul discorso 64 bit e 4 GB di ram, ho letto l'opzione MEMORY HOLE. La cosa strana è che quando questo è DISATTIVATO, anche il bios vede 2,62 GB di RAM; ATTIVANDOLO ne vedo 2,9 (quindi giusto per via dei 128 MB di ram condivisi). Qui la questione: se il bios ne vede 2,9 perchè sia Windows XP che Vista x64 non riescono ad indirizzare più di 2,62? PS: con XP ho già provato a mettere 3GB nel boot.ini, ma non è successo nulla.
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999 - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.



















