|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Swans
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Le cornici producono dolore al solo guardarle...
![]() La composizione è semplice, curata ma non molto emozionante...un po' bigi i bianchi della prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Le terrò come monito... Ultima modifica di Blitzkrieg_Bop : 07-09-2007 alle 00:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Prova a dare una contrastata violenta alla prima, forse ne ricavi qualcosa.
Andrea
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non sono d'accordo con Aarn (sconcord), a me le cornici piacciono le trovo azzeccate nei colori e nella forma e anche i titoli così scritti li trovo perfetti.
Per quanto riguarda la prima foto, è una bella diagonale e una bella foto, non capisco cosa non va, ma non credo che aumentare il contrasto sia una soluzione, bruceresti il cigno...A colori era inguardabile? Bella invece la seconda ma la ingrandirei a riempire di più lo spazio... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
La seconda non mi piace molto per l'inquadratura, che invece è molto bella nella prima col il cigno in diagonale proteso col suo collo in avanti, quindi al massimo della sua lunghezza, peccato però per il bianco delle piume un pò troppo acceso, ma non lo puoi scurire, perchè nell'insieme è già un'immagine scura, peccato, fotografare soggetti di bianco vestiti è sempre un'impresa.
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
1: S8,L7,I8,F8,E6,P5
2: S7,L7,I6,F8,E7,P5 Cosa non mi piace: Le cornici così ampie, chiare e colorate. L'acqua sporca e senza riflessi interessanti. E' soprattutto questa a togliere contrasto alle foto. I cigni sul lato destro anziché sinistro nella 2. Cosa mi piace: La composizione e la posizione del cigno della 1. L'ombra del collo sul cigno a sinistra nella 2. Il font. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
quoto, i colori della foto e quelli della cornice "ammazzano" il tutto...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() La 1: a colori è anonima, il cigno stava in una zona d'ombra, infatti l'acqua, già di per se torbidina e gialloverdina, non rifletteva cielo; ho pensato quindi che col B/N avrei migliorato lo scatto che mi piaceva soprattutto a livello compositivo. Però il risultato finale non mi piace, l'acqua è troppo scura, sembra petrolio e l'immagine non ha profondità, ...il bello è che me ne sono accorto dopo aver postato... ![]() Il fatto è che quando si lavora per troppo tempo su un'immagine spesso le capacità di avere un' analisi critica e obiettiva di quello che si sta facendo si riduce sensibilmente, probabilmente stavolta si è proprio azzerata.. ![]() Riguardo la 2: intendi dire cropparla un po a sx ? Quote:
Quote:
![]() Concordo sui riflessi. Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
le cornici mi sviliscono un po' i colori delle foto.
Per la prima...meglio il colore. Se il cigno era in ombra potevi aspettare che si spostasse in una posizione più favorevole. Invece molto bella la diagonale dell'animale sulla foto, direi quasi perfetta. La seconda...se i cigni fossero stati a sinistra e ci fosse stato più spazio a destra avresti rispettato l'angolo aperto, così è un po' "ingabbiata" come foto.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
sarò sincero, non sono brutte ma non mi entusiasmano,
la prima non è facile per il forte contrasto, ho provato un poco a correggerla con PS, senza grossi risultati, la seconda mi piace di più, la cornice crea un bel contrasto di colore con il verde dell'acqua... però osservando poi la foto nel suo insieme, non mi garba... magari come già suggerito potresti croppare un poco di più attorno ai cigni. Ste
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() La prima a colori non mi convinceva proprio, oltretutto come ho già detto l'acqua aveva un colore bruttarello ed, essendo in ombra, zero riflessi. Mi piaceva però la posizione del cigno, ho quindi tentato un B/N, riconosco però con poca fortuna... Sulla due hai ragione Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
scusate...ma come posso fare per postare delle immagini nel forum?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzo, vai su ImageShack > sfoglia > selezioni il file che vuoi caricare > spunti la casella "resize" e imposti la risoluzione 800 x 600 > host it! > aspetti che il file sia uploadato e poi copi il link ( Hotlink for forum 1 ) nel post. HTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok ci provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho aperto un thread di foto notturne.....spero di averle caricate bene...semmai prova a controllare...grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.