|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Il Leopardo mi viene l'ansia da prestazione
Sapete è una setimana che sono entrato nel magico mondo della mela e mi trovo vermente bene con il mio MacBook bianco, ho guardato le presentazioni sul sito apple del leopardo, sembra bellissimo ma mi è venuta l'ansia......di processore non ci dovrebbero essere problemi ma la GMA 950? ce la farà a stare dietro a tuute le varie funzioni grafiche bellissime?
Ho appena venduto un notebook hp con vista perchè mi sembrava di avere un pachiderma nonostante un sk video + performante della 950. Non è che mi ritrovo l'incubo di vista con il leopardo? qualcuna ha installato la beta e l'ha provata? Ditemi che non ho fatto uno sbaglio a prendere il Macbook......
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
vabbè ti rispondo dicendoti che no, non hai fatto uno sbaglio se pensi a Leopard. L'imp è avere piu RAM possibile, il SO con la scheda video non è che c'entri moltissimo.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Stai tranquillo. Leopard NON E' Vista, grazie al cielo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusate se ho fatto una domanda banale ma ho usato vista dopo anni di xp e il mio primo mac l'ho da 1 settimana....comunque grazie per la pazienza e le risposte, quindi deduco che è ottimizzato molto meglio del bradipovista, meglio così
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 06-09-2007 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Guardati un video qui che ti passa l'ansia.
http://www.apple.com/macosx/leopard/ Ah, con safari perchè firefox su certi si blocca.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
diciamo che la beta di giugno non andava benissimo con la gma, però non era affatto ottimizzato per i macbook credo (ventole che partivano inspiegabilmente, animazioni che scattavano, rallentamenti senza particolari motivi...) insomma, le animazioni sono sempre quelle se su tiger sono fluide perchè non dovrebberlo essere su leopard?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusate ma mi chiedevo guardando i video in inglese del leopardo mi sembra di aver capito che ha 4 desktop virtuali che li puoi vedere tipo exposè e ad esempio se ci sono dei video dentro continuano a girare allora mi sono preoccupato x la gma, sicuramente l'os gira tranquillamente ma non vorrei che alcune cose siano troppo pesanti.
Comprendetemi ma su vista con una nvidia go con assegnati 256 Mb ram e un turion 64 x2 dual core il mediacenter nella riproduzione dei dvd e nelle presentazioni tipo iphoto era a volte scattoso...........cosa non rilevata sul macbook......ma forse devo semplicemente dimenticare l'incubo di vista anche se da novello mi viene da fare dei paragoni.......
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Adesso non so più dove sta, qualcuno aveva aperto una discussione linkando ad un video dove uno con un macmini core duo 1.83, apriva 50 applicazioni, quando lanciava exposè in effetti un pò scattava però i video che aveva aperti giravano sempre.
Se ce la fa il mini a fare cose del genere credo che non ci sia nessun tipo di problema con il macbook.Consiglio anche io i 2Gb di ram con cui mi trovo da dio.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se una scheda video permette di utilizzare un gioco (anche con dettagli minimi) permette di sicuro di eseguire qualsiasi effetto grafico. L'unico problema potrebbe essere la RAM, quella non deve mai mancare. PS: ho provato Windows Vista su sistemi che dispongono di Geforce 5600 Ultra con 128 MB di VRAM e sistemi che dispongono di Radeon X700 con 128 MB di VRAM, la GMA 950 con 64 MB di RAM si comporta decisamente meglio di entrambe le schede che ho citato nonostante sulla carta sia palesemente inferiore. Tutto dipende dai driver video che su Windows Vista influiscono ancora di più poiché sono caricati in user space e non più in kernel space (cosa che ne aumenta la complessità, ne diminuisce le prestazioni - a parità di ottimizzazione - ma garantisce maggiore sicurezza e maggiore stabilità al sistema). Più che criticare Windows Vista criticherei ATi e NVIDIA. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso vado un attimo OT L'unica e dico l'unica che mi manca di windows è la possibilità di giocare a Motogp3 Urt, che è anche vecchio ma ci sono affezzionato allora volevo prenere una licenza oem o di xp home o vista basic costa a mè come fornitore circa 70 euri + iva quindi una spesa accettabile (non voglio versioni craccate, anche perchè lo uso molto in azienda) cosa opto xp o vista? Tenete conto che purtroppo faccio assistenza a pc con sistemi operativi M$ quindi non posso formattare windows da mio cervello anche se vorrei tanto farlo. Se mi dite che con i mie 2 Gb di ram e la 950 vista gira bene parcheggio vista in una partizione "essenziale". Fine OT
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
Quote:
--immagine rimossa dal mod--
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
Ultima modifica di MacNeo : 07-09-2007 alle 21:44. Motivo: rimozione immagine |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
|
sicuramente gira , per gli effetti grafici dipende da che scheda video hai
APPLE - Macintosh - MacBook - Ipod Shuffle Orange - FASTWEB Powered by Athlon 64 x2 4200+ 65nm - 4 Gb ddr2 667 Mhz - Geforce 8500 GT 512 Mb - Nforce 570 Ultra - WD raptor 36 gb 10.000 rpm - asus 20.1" vw202 wide 5ms
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Girera' perfettamente, e se non ricordo male la scheda video degli iBook G4 supporta Quartz Extreme, quindi anche tutti gli effetti di Core Video.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
In più ho calcolato l'indice di prestazioni con la funzione integrata di Vista: valore 3,6. In ufficio abbiamo i del core 2 duo con 2GB di ram quelli e scheda video dedicata (non so quale precisamente) e come valore ha 2,1. Il sistema di Vista da dei punteggi componenti (tra cui la scheda video) e come indice di prestazioni prende il più basso. Con valori inferiori a 3 Aero dovrebbe essere disattivato. Quindi la GMA va più che bene. Poi in verità ho visto il leopardo in azione sul Macbook e a parte quello che ti segnalavano, gli effetti grafici non facevano una grinza! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
grazie ma come è la beta del leopardo?
va bene allora ci installo svista basic e non se ne parla +
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di MacNeo : 07-09-2007 alle 21:43. Motivo: rimozione immagine dal quote |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Per quanto mi riguarda non tornerei mai ad utilizzare Windows XP una volta utilizzato Windows Vista, anche se devo riconoscere che sul mio vecchio Pentium III 1,00 GHz con 512 MB di RAM l'esperimento che ho fatto con Windows Vista non è stato il massimo. ![]() Con un MacBook e 2 GB di RAM Windows Vista è la scelta giusta. PS: Home Premium meglio di Home Basic. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.