Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 20:24   #1
Sigurd
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Acquisto nuovo PC

Meglio comprare un Dell (si può dire Dell?!? ) già bello che pronto o assemblarselo da soli? Utilizzo applicazioni Office, DVD, montaggio video non professionale, no giochi, no oc. Ci si può fidare delle offerte dei vari supermercati? Grazie.
Sigurd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:30   #2
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
no lascia perdere i pc di "marca", utilizzano componenti scarsi a parte il processore, le ram sono spesso sconosciute, il case e l'alimentatore al risparmio, scheda madre proprietaria inadatta all'overclock e difficile da aggiornare, schede video minime, inoltre non ti danno mai il cd di windows originale ma al massimo un cd o dvd di ripristino, adesso molti non danno neanche quello, te lo devi creare te con un apposito tool, coi pc di marca ti preinstallano sempre norton antivirus che è una ciofeca e poi mi fermo qua...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:34   #3
S90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ma due computer che hanno gli stessi pezzi vanno allo stesso modo?
Alcuni dicono che quelli "belli e fatti" sono studiati e configurati meglio...ma mica ho capito che significa "configurati"..
S90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:39   #4
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

se ti fai un assemblato da te risparmi e lo configuri come vuoi, quelli già pronti sono buoni solo per chi non ci capisce un h di computer, in vari negozi web puoi configurarlo come vuoi e fartelo assemblare..
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
Old 06-09-2007, 20:40   #5
Sigurd
Member

Il pc non è nemmeno per me. Il mio ai tempi me lo ero assemblato e più o meno funziona ancora... Mi chiedevo se valeva la pena rifare la stessa cosa o prenderne uno già bello che fatto, non avendo grosse necessità. Darò un occhio alle configurazioni consigliate e poi decido. Grazie a tutti.
Old 06-09-2007, 20:42   #6
Sigurd
Member

Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
se ti fai un assemblato da te risparmi e lo configuri come vuoi, quelli già pronti sono buoni solo per chi non ci capisce un h di computer, in vari negozi web puoi configurarlo come vuoi e fartelo assemblare..
Mi puoi dare qualche nome o non è consentito fare pubblicità? Grazie.
Old 06-09-2007, 20:54   #7
S90
Senior Member

Quote:

Ma mi puoi spiegare che si intende di preciso per "configurare" e "assemblare"?
Perchè se IO che non capisco di pc se prendo dei pezzi e mi monto il computer non va bene come lo stesso pc con gli stessi pezzi configurato da una ditta che vende questi pc già belli e pronti?
Old 06-09-2007, 20:57   #8
Sigurd
Member

Ho visto che qualcun altro ha il mio stesso dubbio...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545807
Old 06-09-2007, 20:59   #9
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Quote:
Originariamente inviato da S90 Guarda i messaggi
Ma mi puoi spiegare che si intende di preciso per "configurare" e "assemblare"?
Perchè se IO che non capisco di pc se prendo dei pezzi e mi monto il computer non va bene come lo stesso pc con gli stessi pezzi configurato da una ditta che vende questi pc già belli e pronti?
per configurare si intende scegliere i pezzi che vuoi te in base alle tue esigenze, assemblare è mettere insieme i pezzi...
Old 06-09-2007, 21:00   #10
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Quote:
Originariamente inviato da Sigurd Guarda i messaggi
Mi puoi dare qualche nome o non è consentito fare pubblicità? Grazie.
www.hrw.it
www.gigapc.it
www.madatech.it
www.spider146.com
Old 06-09-2007, 21:06   #11
Sigurd
Member

Quote:
Grazie mille!!!
Old 06-09-2007, 21:09   #12
S90
Senior Member

Quote:
per configurare si intende scegliere i pezzi che vuoi te in base alle tue esigenze, assemblare è mettere insieme i pezzi...

Ma se la ditta X vende il pc x ed io mi faccio un pc con gli stessi pezzi del pc x fatto dalla ditta X, i due pc andranno allo stesso modo? Oppure quello della ditta X va meglio?
Perchè ci sono alcuni sostengono che quello della ditta X va meglio.......
Old 06-09-2007, 21:42   #13
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da S90 Guarda i messaggi
Ma se la ditta X vende il pc x ed io mi faccio un pc con gli stessi pezzi del pc x fatto dalla ditta X, i due pc andranno allo stesso modo? Oppure quello della ditta X va meglio?
Perchè ci sono alcuni sostengono che quello della ditta X va meglio.......
Ti costerà meno e andrà meglio, poichè è praticamente impossibile procurarsi i componenti che utilizzano marche come Dell, HP ecc per l'assemblaggio. Evidentemente le persone a cui stai cercando di dare ascolto non sono ben informate a riguardo .
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian