|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema 2 Western Digital in RAID 0
Ciao a tutti
Ho due hard disk Western Digital da 160 GB ciascuno configurati in RAID 0, e finora non mi hanno dato alcun problema... stasera però, al riavvio del computer, nella schermata di boot dove vengono elencate le varie periferiche installate, accanto ai due hard disk in RAID è comparso un messaggio di errore in rosso... Nonostante tutto però, il SO (Vista Home Premium 64bit) viene caricato comunque senza problemi (e senza rallentamenti) e il PC sembra funzionare senza intoppo alcuno (anche in questo caso, non ho notato anomalie, né rallentamenti). Cosa possono significare quei messaggi d'errore, che gli hard disk stanno per lasciarmi? (in passato mi sono capitate rotture di hard disk, ma quasi sempre preannunciate da strani rumori metallici che in questo caso non avverto) Una cosa sola ho notato... quando elenca gli hard disk durante il boot e mi presenta i due errori in rosso, mi chiede di premere CTRL+I (mi pare) se voglio entrare nell'utility di configurazione. Solo in questo caso (vado a memoria) prima il PC sembrava leggermente più veloce a skippare questa schermata (un paio di secondi al massimo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari provincia
|
Di solito ti segnala in rosso i due hd quando c'è stato qlke reset di troppo da parte dell'utente ma nn ti devi preokk della vocina è successo anke a me kmq per far tornare tutto normale anke se ora va tutto ok lo stesso devi fare ctrl i e fare solve mirror conflict anke se io me ne infiskierei
![]()
CASE: Thermaltake Kandalf silver Ali: Noisetaker II 600 W MB: P5K Deluxe CPU: Q6600 cooled by Thermalright Ultra 120 + Scythe S-FLEX 120mm RAM: 4gb: 2 x 2GB CORSAIR DOMINATOR DDR2-1066 mhz SK VIDEO: SPARKLE GeForce 280GTX 1024MB GDDR3 HD: 4x320gb SATA II 3gb/s (2 x RAID0) Venduto a: causeperse Acqu. da: juzaxx82; Iron Pablo; casacup; musodatopo; Federico2007; floema; Perfavore83; Erny82; maxtro; mandrake87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ti ringrazio della risposta e del consiglio
In effetti ho provato a premere CTRL-I per entrare nell'utility di configurazione del RAID (la mia scheda madre è una Asus P5B Deluxe), però, fra le opzioni disponibili non ho trovato quella che mi hai detto tu (o forse ha un altro nome, comunque c'è solo Crea RAID, Elimina RAID e Riporta gli hard disk allo stato non RAID (o una roba del genere). La mia paura è eventualmente di perdere dati piuttosto importanti che ho sugli hard disk, dunque per ora credo che seguirò il tuo consiglio e farò finta di niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cagliari provincia
|
Ho dato un okkiata più approfondita in effetti dovresti premere ctrl j e li ti esce anke l'opzione solve mirror conflict kmq ripeto puoi lasciarlo perdere ke nn fa niente...
CASE: Thermaltake Kandalf silver Ali: Noisetaker II 600 W MB: P5K Deluxe CPU: Q6600 cooled by Thermalright Ultra 120 + Scythe S-FLEX 120mm RAM: 4gb: 2 x 2GB CORSAIR DOMINATOR DDR2-1066 mhz SK VIDEO: SPARKLE GeForce 280GTX 1024MB GDDR3 HD: 4x320gb SATA II 3gb/s (2 x RAID0) Venduto a: causeperse Acqu. da: juzaxx82; Iron Pablo; casacup; musodatopo; Federico2007; floema; Perfavore83; Erny82; maxtro; mandrake87 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.