|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Huawei e220 e wind
Ciao, io sto impazzendo per poter cambiare gestore telefonico. Mi spiego:
Vorrei usare Wind per la connessione ad internet, ma con il 6630 basta cambiare la stringa del cellulare in (internet.wind), ma con la sponetta cosa e dove devo cambiare i parametri? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Scusa, ma non ho capito nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
ma con Apple HW cosa c'entra?.....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mi pare nulla
chiuso in caso invece centrasse col mac e avessimo capito male noi, mandami un pm che sblocco.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 06-09-2007 alle 22:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Europa
|
Discussione riaperta.
Mi scrive nuvolare che l'Huawei e220 è un modem esterno (umts immagino), e il problema è riuscire a configurarlo per usarlo con il MacBook Pro, avendo come gestore Wind. Quindi sì, centra col mac ![]() Se qualcuno sa aiutarlo, dica pure...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
ma il modem l'hai giá installato? cioé il mac te lo riconosce?
cmq guarda questo articolo di macitynet http://www.macitynet.it/macity/aA27255/index.shtml in fondo trovi anche un link al loro forum dove ne parlano
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: IVREA
|
so di gente, forse proprio sul forum di macity che ha installato e configurato tale modem, forse con la 3 però....
Prova a vedere mi pare che avevo un file con la procedura per il modem huawei sul mac....se la trovo ti mando un pm Ho trovato ma è solo per la connessione, se trovo le vecchie mail che mi avevano mandato ti contatto
XBOX 360 - Macbook white Core 2 Duo 2Ghz - 2GB ram - 320Gb - Apple care - Airport Extreme - MyBook WD 250 GB - Mac Osx 10.7 - Iphone 4s 16Gb Ultima modifica di CuccCri : 07-09-2007 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao, in anzi tutto grazie per avermi riaperto il post e scusatemi se mi ero spiegato male. Il problema, e che il modem (Huawei e220, UMTS-HSDPA) è già installato e funziona regolarmente, ma la cosa che non riesco a fare è cambiare la compagnia telefonica. Il modem estero USB è marchiato Vodaf. ed io l'ho utilizzo fin ora, con T. Quando l'ho comprato ho installato il programmino che mi hanno indicato al momento dell'acquisto e lui è andato correttamente. Probabilmente perchè era stato studiato per T. Adesso però, vorrei utilizzare questo modem con la W. che però non si connette. Ho provato a connetterlo con il cellulare (N. 6630) e si è connesso normalmente, andando solamente a modificare la script di T in quella di W. all'interno del menù impostazioni. Sul modem invece non lo si può fare, quindi dovrebbe esserci un edit o qualche altro programmino che ti permette di poter effettuare la connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Modifica APN
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: BG
|
se non ricordo male, il modem marchiato vodafone è locked, quindi lo puoi usare solo con la vodafone, mentre quello marchiato wind è sbloccato (io infatti lo uso tranquillamente con tim).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non è vero che il modem è bloccato.
Il software è bloccato, quindi non ti riconosce altre schede se non vodafone. Io ho preso l'huawei e220 che era in offerta con la vodafone e lo uso con tim. L'importante è scaricare la versione original del firmware nel sito della huawei (lo aggiorni sotto windows) e poi ti serve un programma di gestione ed i driver per macosx (distribuiti da non mi ricordo quale compagnia telefonica)che si chiamano Mobileconnect e mobileconnect driver 2.7.1 Sto scrivendo una guida sul mio blog.Appena finita (se ho tempo che ne manca un monte) vi lascio il link o lo metto in firma. P.s Dicono che se fai la procedura di cambio firmware si perda la garanzia, quindi attenzione e a vostro rischio e pericolo. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.