Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 18:14   #1
nuvolare
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Huawei e220 e wind

Ciao, io sto impazzendo per poter cambiare gestore telefonico. Mi spiego:
Vorrei usare Wind per la connessione ad internet, ma con il 6630 basta cambiare la stringa del cellulare in (internet.wind), ma con la sponetta cosa e dove devo cambiare i parametri? ciao grazie
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:00   #2
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Scusa, ma non ho capito nulla
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:14   #3
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
ma con Apple HW cosa c'entra?.....
Old 06-09-2007, 22:18   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
mi pare nulla

chiuso

in caso invece centrasse col mac e avessimo capito male noi, mandami un pm che sblocco.

Ultima modifica di MacNeo : 06-09-2007 alle 22:22.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 16:15   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
Discussione riaperta.

Mi scrive nuvolare che l'Huawei e220 è un modem esterno (umts immagino), e il problema è riuscire a configurarlo per usarlo con il MacBook Pro, avendo come gestore Wind.
Quindi sì, centra col mac

Se qualcuno sa aiutarlo, dica pure...
Old 07-09-2007, 16:24   #6
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
ma il modem l'hai giá installato? cioé il mac te lo riconosce?

cmq guarda questo articolo di macitynet
http://www.macitynet.it/macity/aA27255/index.shtml

in fondo trovi anche un link al loro forum dove ne parlano
Old 07-09-2007, 17:29   #7
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Città: IVREA
so di gente, forse proprio sul forum di macity che ha installato e configurato tale modem, forse con la 3 però....

Prova a vedere mi pare che avevo un file con la procedura per il modem huawei sul mac....se la trovo ti mando un pm

Ho trovato ma è solo per la connessione, se trovo le vecchie mail che mi avevano mandato ti contatto

Ultima modifica di CuccCri : 07-09-2007 alle 17:32.
CuccCri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 19:04   #8
nuvolare
Member

Ciao, in anzi tutto grazie per avermi riaperto il post e scusatemi se mi ero spiegato male. Il problema, e che il modem (Huawei e220, UMTS-HSDPA) è già installato e funziona regolarmente, ma la cosa che non riesco a fare è cambiare la compagnia telefonica. Il modem estero USB è marchiato Vodaf. ed io l'ho utilizzo fin ora, con T. Quando l'ho comprato ho installato il programmino che mi hanno indicato al momento dell'acquisto e lui è andato correttamente. Probabilmente perchè era stato studiato per T. Adesso però, vorrei utilizzare questo modem con la W. che però non si connette. Ho provato a connetterlo con il cellulare (N. 6630) e si è connesso normalmente, andando solamente a modificare la script di T in quella di W. all'interno del menù impostazioni. Sul modem invece non lo si può fare, quindi dovrebbe esserci un edit o qualche altro programmino che ti permette di poter effettuare la connessione.
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 00:04   #9
sasdos
Junior Member

L'Avatar di sasdos

Modifica APN

Quote:
Originariamente inviato da nuvolare Guarda i messaggi
Ciao, in anzi tutto grazie per avermi riaperto il post e scusatemi se mi ero spiegato male. Il problema, e che il modem (Huawei e220, UMTS-HSDPA) è già installato e funziona regolarmente, ma la cosa che non riesco a fare è cambiare la compagnia telefonica. Il modem estero USB è marchiato Vodaf. ed io l'ho utilizzo fin ora, con T. Quando l'ho comprato ho installato il programmino che mi hanno indicato al momento dell'acquisto e lui è andato correttamente. Probabilmente perchè era stato studiato per T. Adesso però, vorrei utilizzare questo modem con la W. che però non si connette. Ho provato a connetterlo con il cellulare (N. 6630) e si è connesso normalmente, andando solamente a modificare la script di T in quella di W. all'interno del menù impostazioni. Sul modem invece non lo si può fare, quindi dovrebbe esserci un edit o qualche altro programmino che ti permette di poter effettuare la connessione.
Quando l'hai collegato la prima volta si è installato "Mobile connect" a me l'ha fatto in automatico. Se hai tutto ciò nelle impostazioni connessione alla rete devi creare un nuovo profilo che chiamerai Wind con APN internet.wind e usare questa impostazione. Il gioco è fatto.
sasdos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 09:54   #10
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Città: BG
se non ricordo male, il modem marchiato vodafone è locked, quindi lo puoi usare solo con la vodafone, mentre quello marchiato wind è sbloccato (io infatti lo uso tranquillamente con tim).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:17   #11
mirketto
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Non è vero che il modem è bloccato.
Il software è bloccato, quindi non ti riconosce altre schede se non vodafone.
Io ho preso l'huawei e220 che era in offerta con la vodafone e lo uso con tim.

L'importante è scaricare la versione original del firmware nel sito della huawei (lo aggiorni sotto windows) e poi ti serve un programma di gestione ed i driver per macosx (distribuiti da non mi ricordo quale compagnia telefonica)che si chiamano Mobileconnect e mobileconnect driver 2.7.1

Sto scrivendo una guida sul mio blog.Appena finita (se ho tempo che ne manca un monte) vi lascio il link o lo metto in firma.
P.s Dicono che se fai la procedura di cambio firmware si perda la garanzia, quindi attenzione e a vostro rischio e pericolo.
Bye
mirketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL