|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bombardiere Usa sorvola gli States carico di testate nucleari....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ho capito bene la storia dell'innesco delle testate nucleari, per cui sta passando l'idea che quelle bombe fossero "innocue".
Vuol dire forse che una testata nucleare non "innescata" non esplode nemmeno se l'aereo che la trasporta si schianta rovinosamente al suolo per un incidente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Niente panico, le testate per esplodere devono prima essere armate, e non lo si fa certo tirando una leva
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
in realta' non brucia neppure ... nelle bombe nucleari si usa combustibile incapsulato. senza l'innesco una bomba nucleare e' a tutti gli effetti equivalente ad una stufa di ghisa e piombo ... sia coome peso che coome pericolosita ... L'unico vero pericolo e' se ti cade su un piede. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
piuttosto di preoccuparsi per delle stupidaggini, si preoccupassero per i soldati che ogni giorno muoiono in iraq per le sporche libidini di bush e soci...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() (è una battuta) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
come non quotare.....
![]() ![]() cmq,è vero:una nucleare non armata è il di quanto più sicuro nel vasto campo degli ordigni....
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
nel caso di ordigni di grosse dimensioni...la bomba viene conservata nei bunker appositi con le 2 semisfere del nocciolo mantenute distanti fra loro per evitare la..."criticità d'aria prematura"...forse l'ho scritta male... ![]() credo riguardi il fatto di:scongiurare le possibili reazioni che potrebbero innescare 2 masse distinte di fissile a breve distanza fra loro... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Ma il nucleo radioattivo è corazzato?
Ossia, in caso di schianto ed esplosione, il materiale fissile resta incapsulato o viene liberato (mini fall-out)?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il nucleo,o nocciolo,è solido come metallo;non brucia,non emette radiazioni pesanti(solo raggi alpha)solo se deteriorato per ossidazione può rilasciare polveri pericolose(casi di leucemie in serbia/kosovo in siti ove furono sparate munizionamenti all'uranio impoverito) non sò però nel caso dei rivestimenti adottati per aumentarne la potenza...plutonio/cobalto etc...
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
di che si meravigliano?
![]() io in cantina ce ne ho piu di loro ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
e si scopri' che gli utenti di hwupgrade erano ANCHE grandi esperti di armamenti nucleari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.